Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rinaldi (Ancora Italia): “Ai pistoiesi dico: ora scendete in campo contro la dittatura del pensiero unico”

22/5/2022 - 23:29

“Il tentativo cui stiamo assistendo è quello di dividere tra ‘buoni’ e ‘cattivi’, polarizzare tra i “giusti” e gli “sbagliati”, tra chi ha il Pass e chi no tra chi è vaccinato e chi no, al di là di qualsiasi evidenza scientifica e dunque di qualsiasi ragione sanitaria.  ”,attraverso un linguaggio  “liofilizzato”, pieno di termini superficiali come No Vax, Complottisti, Negazionisti etc.  Si tratta di divisioni fittizie che servono solo a garantire chi sta al potere attraverso la divisione dei cittadini elettori. Ai cittadini di Pistoia chiedo di non essere pigri e a non avere alcun timore:ora è il momento di scendere in campo per il bene nostro e dei nostri cari, ora è il momento di essere e agire altrimenti per tornare ad essere Ancora una volta l’Italia che vogliamo” lo dichiara Gabriele Rinaldi di Ancora Italia.

Che aggiunge “viviamo in un mondo in cui il dialogo viene  prepotentemente impedito, in cui non ci si può più esprimere liberamente, in cui per avere diritto di parola bisogna allinearsi al  pensiero comune. Noi di Ancora Italia ci sentiamo liberi di esprimere la nostra opinione e di lasciare libero il pensiero, anche quando è divergente da quello altrui. Quindi l’invito di Ancora Italia è quello di partecipare alla vita politica, di informarsi da ogni fonte possibile, senza limitarsi al parere dei cosiddetti “esperti””

 

“In tutto questo marasma c’è qualcuno che ha sofferto più di tutti e questi sono i bambini cui abbiamo chiesto loro di sopportare l’insopportabile, per far da scudo a noi adulti. Ad esempio, secondo quale criterio io posso mangiare al tavolo senza mascherina e mio figlio, in classe, deve passare ore e ore indossando un ricettacolo di microbi? “ sottolinea ancora Rinaldi.

Che conclude. “Noi a quel ruolo di semplici esecutori obbedienti che ci vorrebbero assegnare, non ci dobbiamo arrendere, ma dobbiamo bensì contrapporre un essere “altrimenti”, di uomo o donna libera che vuole capire per poter pensare con la propria testa”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/5/2022 - 13:34

AUTORE:
henry beyle

Mi arrendo!!!!

La produzione lettraria di questa lista , e tale che alla fine verra contenuta in un volume di centinaia di pagine .

Il ritratto della societa e delle istituzioni che on ogni parola si evidenzia , e deprimente .
Il vecchio concetto della congiura e della indicazione del percorso di catarsi , e stucchevole .
Sepelliamoli nel silenzio , tanto alla fine mon voteranno nemmeno per se stessi .