Il 13 settembre si è tenuto presso il Pala Golfo di Follonica un importante stage di aggiornamento annuale degli insegnanti di judo della Toscana, indetto dalla Federazione e diretto dal maestro Corrado Bongiorno.
Una storia contraddistinta da ostacoli e momenti molto complicati, ma anche da gioie e dolci ricordi.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale dell’accordo con l'atleta Lucas Chaves.
Un decennale vissuto con grande passione, quello del Memorial Massimi che ha portato avanti il Criterium podistico toscano.
L'ultimo appuntamento della Coppa Rally di Zona 6, è andato ai pistoiesi Emanuele Danesi e Jacopo innocenti, con la Skoda Fabia RS by Bianchi.
Alla luce del buon responso della campagna abbonamenti, il Club Pistoia Basket 2000 ssd arl ha deciso di prorogare la Fase 2 fino a sabato 26 settembre.
All’Ippodromo Snai Sesana la riunione di trotto di venerdì 11, per la seconda uscita del calendario di settembre, era un preserale con sette prove tra cui, come clou del programma, il Premio Diamond Way, una condizionata sui 2.040 metri per cavalli di 3 anni.
Presentazione doppia presso la Sala Hospitality della LumoSquare.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli
"La Mascotte della scopa": in mostra a Larciano la creatività degli studenti dell'Istituto F. Ferrucci.
Il gruppo Chiesina e le sue frazioni interviene sulla Taric.
"In campagna elettorale solo la nostra lista "Chiesina e le sue frazioni" aveva elaborato una stima degli aumenti per le famiglie con la nuova tariffa raccolta rifiuti Taric, ipotizzando un aumento sul 2024 intorno al 10%, proprio quanto indicato dal sindaco Berti.
Apprendiamo dalla stampe che adesso per fortuna ne parla anche la giunta di centrodestra, e per questo ci siamo subito attivati con un'interrogazione per sapere dal sindaco se l'abbattimento delle bollette è previsto per la sola ultima bolletta dell'anno 2024 e soprattutto se sono previste fasce di reddito per accedere alla riduzione e la percentuale della riduzione stessa.
Chiediamo anche di sapere se si prevedono contributi in favore di attività commerciali, artigianali, imprese e associazioni; come si prevede di gestire la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti legati a eventi pubblici e sagre e infine quale strategia intende attuare l'amministrazione per contrastare il fenomeno degli abbandoni dei rifiuti.
Siamo al lavoro per tutta la cittadinanza, perchè tutti hanno diritto di sapere e di essere informati".