Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Il prossimo appuntamento con Giocaconisa, sarà sabato 15 marzo, nei locali della biblioteca comunale di via Arrigo Boito 30 a Ponte Buggianese. Ingresso libero a partire dalle ore 21.
Legambiente Valdinievole rinasce. Sabato 15 marzo, alle ore 17, si terrà un incontro al circolo Arci di Margine Coperta per ricostituire il gruppo ambientale.
Nel marzo del 1975 usciva nelle sale "Profondo rosso", capolavoro del thriller italiano firmato dal maestro del brivido Dario Argento: a mezzo secolo di distanza Spazio 77 e Giallo Pistoia organizzano "Profondo 50", giornata omaggio alla pellicola cult.
Doppio appuntamento per la stagione La via del Funaro dei Teatri di Pistoia, curata da Lisa Cantini, venerdì 14 e sabato 15 marzo (ore 20.45), con Opera buffa!.
Doppia presentazione di libri, venerdì 14 marzo a Pistoia, con “Radices, gli ultimi mezzadri. Volti e storie di agricoltori toscani” di Gabriele Tartoni, prodotto da Cia Toscana Centro per Edizioni Operaomnia. E con “Il giardino sostenibile – La rivoluzione gentile nel giardino contemporaneo” di Francesco Mati, per Mds editore.
Nello spazio espositivo della San Giorgio si terrà l’iniziativa sul tema “La mobilità sostenibile nelle Ztl e il "Risciò elettrico" di Lino Pasquali (1994) con lo storico del motorismo Antonello Biscini.
Inizialmente molto nuvoloso o coperto con precipitazioni sparse sulle zone centro settentrionali.
Il Movimento 5 Stelle organizza un importante incontro pubblico dal titolo "Gioco d’azzardo, dipendenza da gioco e criminalità", che si terrà il prossimo 14 marzo alle ore 15 presso l’hotel Adua, in via Alessandro Manzoni 46 a Montecatini Terme.
Con lo spettacolo "Pillole di me. Memorie comiche" di Alessandro Benvenuti, si conclude venerdì 14 marzo (ore 21) la sezione serale della stagione 2024/25 del Teatro Francini di Casalguidi, promossa dal Comune di Serravalle Pistoiese con Fondazione Teatri di Pistoia.
Nell'Auditorium Terzani della biblioteca San Giorgio, venerdì 14 marzo si terrà un incontro dedicato alla presentazione di due libri che offrono uno sguardo approfondito su temi legati alla terra, alla memoria e alla sostenibilità ambientale.
Secondo appuntamento della serie di eventi organizzati dall’associazione Charlotte – associazione culturale per la via pulchritudinis, in collaborazione con la Brigata del Leoncino e con l’associazione Madonna dell’Umiltà.
La Fondazione per la formazione forense dell’Ordine degli avvocati di Pistoia ha il piacere di ricordare che venerdì prossimo 14 marzo, in collaborazione con la Camera penale di Pistoia, ha organizzato l'evento dal titolo “L'impatto dell'intelligenza artificiale sulla giurisdizione e sul processo penale”.
Venerdì 14 marzo a Pistoia, presso il circolo Arci Garibaldi – corso Gramsci, all’interno del ciclo “I venerdì del cinema palestinese” promosso dal Comitato pistoiese per la Palestina in collaborazione con il circolo Garibaldi, sarà proiettato il film “We cannot go there, my dear”.
Al Teatro Verdi di Montecatini, venerdi 14 marzo, ore 21, il nuovo talk teatrale con Daniel Lumera sui temi della felicità e della meraviglia, per sperimentare nuove frontiere del benessere, imparare a vivere con leggerezza e riflettere su ciò che conta davvero nella nostra vita.
Venerdì 14 marzo, dalle 15:30, il Palazzo di Giano, in piazza del Duomo a Pistoia, sarà teatro di un importante convegno dedicato al ruolo delle energie rinnovabili e della sostenibilità come motore dello sviluppo economico.
Il 14 marzo per "Scenari del XX Secolo" è in programma l'incontro "Destre, destra radicale e destra eversiva nell'Italia repubblicana".
“Anche a Quarrata il digitale è facile” è il titolo di un incontro aperto al pubblico che si svolgerà mercoledì giovedì 13 marzo a partire dalle ore 9.30, presso la sala consiliare del Comune.
Incontro organizzato dal Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme presso hotel Castel Martini a Larciano (via Carlo Alberto dalla Chiesa, 1100) per il giorno 13 marzo alle ore 18 con l'intervento di Chiara Cecchi, docente dell'Istituto d'Istruzione superiore Itc Forti di Monsummano Terme.
In mattinata irregolarmente nuvoloso con locali piogge sul nord ovest, maggiore variabilità altrove con schiarite anche ampie al sud. Aumento dell'instabilità dal pomeriggio con piogge sparse e locali rovesci temporaleschi.
Nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, giovedì 13 marzo alle 17 viene presentato il libro “Il mio credo. Ricerca, esperienza, valori” curato da Stefanie Risse e con una prefazione di Duccio Demetrio, pubblicato dalla casa editrice Equinozi nel 2024.
Per il ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…”, organizzato dalle biblioteche Forteguerriana e San Giorgio, giovedì 13 marzo alle 17 nella sala Gatteschi della Forteguerriana verrà presentato il libro di Maurizio Ferrari Il Petrocchi intimo e “montanino” del Novo dizionario (Pistoia, Compagnia dei santi bevitori, 2024).
I promotori del progetto Società e Cittadino hanno organizzato una iniziativa giovedì 13 marzo a Pistoia per ricordare tutte le vittime innocenti delle mafie, mantenere vivo il loro messaggio di giustizia e rinnovare l'impegno nella lotta alla criminalità organizzata e alla corruzione.
Publiacqua informa i cittadini del comune di Pistoia che, causa lavori di manutenzione elettrica all’impianto di Pontelungo, dalle ore 22 di giovedì 13 alle ore 1 di venerdì 14 marzo, sarà sospesa l’erogazione dell’acqua.
Giovedì 13 marzo alle ore 16:30, nella suggestiva cornice della sala consiliare del Comune di Montecatini Terme, si terrà la presentazione del libro "Gli squali non dormono mai", scritto dalla giornalista e autrice Barbara Scarpettini e pubblicato dalla casa editrice Kimerik.
La stagione di prosa dei Teatri di Pistoia si conclude con un’altra prima regionale, La pulce nell’orecchio di Feydeau.