La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Si terrà mercoledì 26 febbraio alle ore 11 l’inaugurazione della “Bottega della Salute” nel comune di Sambuca.
Se c'è un luogo che racconta la montagna pistoiese e la sua storia, attraverso i suoi sapori, è la trattoria "Da Fagiolino". Che ora diventa un libro, scritto da Armando Alibrandi e che sarà presentato al Saloncino della musica a Pistoia il prossimo 26 febbraio alle 17.
Una buona notizia per le imprese locali che utilizzano il servizio di pesa pubblica comunale nella zona artigianale di Oppiaccio. Dopo un periodo di fermo dovuto a problemi tecnici, l’impianto è stato riattivato e sarà presto nuovamente operativo per la pubblica pesatura. La principale novità riguarda la decisione della giunta di rendere il servizio completamente gratuito, eliminando le tariffe previste in passato.
Inizia domenica 23 febbraio 2025, alle ore 16.00, a Palazzo Achilli (Piazzetta Achilli, Gavinana), In/Di Montagna, la piccola rassegna di cinema all’Ecomuseo, dedicata al cinema di montagna, in montagna, realizzata con il sostegno della Fondazione Caript. Un’occasione per condividere momenti insieme, vivendo la magia del grande schermo.
"Il nosocomio, oggi Piot (Presidio integrato ospedale territorio), presenta infatti due ulteriori problematiche per i settori di radiologia e dialisi. Infatti il servizio di radiologia resterà chiuso per almeno i prossimi sei mesi, per lavori, mentre la dialisi presenta problemi di funzionamento che costringono il paziente a frequenti spostamenti".
“Il no del Consiglio di Stato al ricorso dei nostri amici emiliani sulla funivia Polla-Scaffaiolo non cambia nulla della nostra battaglia che rimane attiva in tutte le sue azioni e a tutti i suoi livelli”. Così, in un suo documento, il gruppo toscano di “Un altro Appennino è possibile” dopo la notizia che il Consiglio di Stato ha respinto il ricorso dei “cugini” emiliani.
Era uno degli ambiti in cui l’Azienda sanitaria aveva già messo in atto numerosi interventi per garantire la continuità dell’assistenza a ogni famiglia. Ora nell'ambito Pistoia-Montagna pistoiese, in seguito a pubblicazione di bando per zone carenti straordinarie per la pediatria di libera scelta, è stata assegnata una convenzione a tempo indeterminato a Niccolò Campagna.
Le condizioni climatiche favorevoli spingono il mese di febbraio – il classico appuntamento per la settimana bianca - sulla montagna pistoiese. La neve caduta anche negli ultimi giorni, e le prossime previsioni che indicano la presenza costante del manto, sostengono il lavoro delle strutture ricettive e di tutto il comparto. La parola agli operatori.
Dalla Regione Toscana assegnati quasi 190 mila euro per il Comune di San Marcello Piteglio come finanziamenti ai lavori di riqualificazione di piazza Francesco Ferrucci nel borgo storico di Calamecca. A dare notizia del finanziamento è il consigliere regionale del Partito democratico Marco Niccolai.
Il sindaco, sentito per le vie brevi il responsabile della viabilità dell’amministrazione provinciale di Pistoia, il quale ha comunicato la fine dei lavori necessari per la messa in sicurezza del tratto di viabilità sopra citato, ha ritenuto necessario revocare l’ordinanza che era stata adottata ai fini di scongiurare situazioni di pericolo per la pubblica e privata incolumità.
Venerdì, presso la Soms, si è tenuta una conferenza organizzata dal Partito comunista italiano, che hha avuto come oggetto i problemi della sanità in Italia e nei nostri territori. Per il Partito comunista italiano l’incontro è stato "reso necessario dall’ascolto del grido di dolore che viene dalla montagna pistoiese e che ha trovato espressione, nel dicembre scorso, nella mozione congiunta di maggioranza e opposizione del consiglio comunale".
Gli addetti al soccorso piste hanno anche chiesto l’intervento dei militari Sagf per soccorrere un bambino di 9 anni di Arezzo che, in seguito a una brutta caduta, sulla pista da sci “Zeno 3”, in località Passaggio delle rocce, era stato sbalzato oltre le reti di recinzione ed era scivolato per circa 200 metri nel canalone ghiacciato sottostante, riportando vari traumi e restando ivi immobilizzato.
"In questi giorni di piste perfette e meteo incredibile che stanno attirando verso la capitale dello sci appenninico migliaia di persone, la parte negativa arriva dalla chiusura della seggiovia de Le Regine a servizio dell'omonima località. Non sappiamo i motivi, ma restiamo basiti".
"Bacci, oggi sindaco, prova arrampicandosi sugli specchi a dare colpe al passato che fu, dove lui stesso aveva un ruolo decisionale fondamentale. Un inverno rigido per Abetone Cutigliano che sembra riscoprire i tempi bui degni del medioevo".
Il comitato ha sintetizzato la vicenda della funivia Doganaccia-Corno (“Un impianto che nonostante il nome ambizioso non arriverebbe nemmeno al lago Scaffaiolo obbligando chi volesse raggiungere gli impianti emiliani a sobbarcarsi un faticoso cammino con scarponi e sci sulle spalle”) e ricordato il costo del progetto (“Circa 16 milioni di euro, già adesso insufficienti”) e le spese già sostenute per gli studi preliminari (“A oggi 717 mila euro”).
Venerdì 7 febbraio alle 17, presso la sala Soms di San Marcello Pistoiese (piazza Matteotti, 73) si terrà la conferenza-dibattito “Quando la sanità diventa privata”, organizzata dalla Federazione di Pistoia del Partito Comunista Italiano.
Si conclude un capitolo significativo nella storia dell'Arma dei carabinieri di Cutigliano: il maresciallo ordinario Gabriele Cuomo depone le spalline dopo trentotto anni di onorato servizio. Originario della città partenopea, classe 1968, il maresciallo Cuomo ha intrapreso la sua carriera nell'Arma nel 1987, formandosi presso la prestigiosa Scuola allievi carabinieri di Campobasso.
La scelta di concentrare l'attenzione su queste specifiche aree non è casuale, ma risponde a una precisa strategia di presidio del territorio, elaborata sulla base dell'analisi dei fenomeni criminosi registrati negli ultimi mesi. L'obiettivo primario è quello di garantire una presenza costante e visibile delle forze dell'ordine, elemento fondamentale per la prevenzione dei reati predatori.
I vigili del fuoco del comando di Pistoia, distaccamento di San Marcello, allertati dal 118 intorno alle 7,15 di stamattina, hanno operato per il recupero di una persona uscita fuori strada con la vettura all’altezza del ponte sul fiume sulla SS66 tra Pontepetri e Campotizzoro.
Podisti della Silvano Fedi impegnati, questo weekend, quasi esclusivamente nella “Montecatini Half Marathon”, con buoni piazzamenti e un bello spirito di squadra.
Ieri si è svolto il congresso comunale del circolo di Fratelli d’Italia, con la presenza del consigliere regionale Alessandro Capecchi come rappresentante del partito di Giorgia Meloni, nel quale è stato eletto il coordinatore Alessandro Olioni e i membri del consiglio (Filippo Franchi, Anna Ceccarelli, Marina Bacci, Giancarlo Tonarelli, Gregorio Ceccarelli, Alessandro Chiti).
Una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di San Marcello è intervenuta, intorno alle 9,30, per un incendio all’interno di una ditta nei pressi del distaccamento vigilfuoco in via Marcacci. In un primo momento, l’entità dell’incendio rendeva necessario l’intervento di un'altra squadra di supporto dalla sede centrale di Pistoia con due automezzi, soprattutto per la necessità di supporto idrico.
Ci hanno provato due volte, prima di riuscire a trovare l'appartamento "giusto" e portare atermine un colpo da diverse migliaia di euro. E' successo sabato verso le 22,30 a Bardalone (in zona Macava): i ladri sono pentetrati in una casa (in quel momento non c'era nessuno all'interno), hanno forzato la cassaforte e sono fuggiti con diversi gioielli e contanti. L'episodio è raccontato nei dettagli dal Tirreno in edicola.
Da Roberto Daghini riceviamo e volentieri pubblichiamo: "Questa vicenda della famiglia Levi era localmente ignota, solo grazie al ritrovamento in archivio di Sambuca di un documento e le successive indagini è stato possibile conoscerne la storia. Il capofamiglia Angelo era titolare di un laboratorio di falegnameria, con sette dipendenti".
Quarantacinque manager a ‘lezione’ dai grandi dirigenti di alcune delle più importanti aziende internazionali. Partirà giovedì dal campus Dynamo Academy di Limestre la quinta edizione di Big Academy, il percorso di alta formazione manageriale, primo nel suo genere in Italia, che attraverso il coinvolgimento delle grandi aziende del territorio toscano e italiano, permette a giovani manager di ampliare le competenze.