A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Ieri il Ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha fatto un tour elettorale visitando le scuole di due città (Monsummano e Montecatini) che andranno al voto questo fine settimana e il comitato elettorale del centrodestra a Monsummano. Di seguito un intervento del comitato Paolo Venturini sindaco.
"È stata accolta con entusiasmo la visita a Monsummano Terme del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara che, al termine della sua visita istituzionale agli istituti scolastici della città ha voluto incontrare il candidato a sindaco Paolo Venturini per esprimere sostegno e disponibilità al suo progetto di rilancio della città.
Altra sorpresa alla manifestazione di chiusura della campagna elettorale nel corso della quale Paolo Venturini, coadiuvato dall’attrice Vania della Bidia e dal noto cabarettista toscano Graziano Salvadori, ha ufficializzato il logo che rappresenterà il futuro rilancio di Monsummano Terme attraverso le proprie eccellenze. Il marchio, accattivante e moderno, è modulabile per sottolineare i vari ambiti a cui si riferisce: dal turismo al sociale, dallo sport al mondo delle imprese, dalla cultura all’ambiente.
Numerosi i testimonial dell’evento. Dal ciclista Fabio Sabatini, protagonista di tanti Giri d’Italia, a Gabriella Ambrosini, mamma di Giulia e presidentessa di “Giulia Smile”, l’associazione che raccoglie fondi per le malattie rare. Dagli imprenditori Stefano Severi e Giampiero Giampieri a Veronica Scelzo ed Emiliano Ferrigno, attivi con le loro imprese a sostegno delle disabilità".