Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, hanno conquistato il titolo di classe e gruppo nell’ultima gara della stagione, disputata tra sabato 7 e domenica 8 dicembre 2024.
Una partita non brillantissima, ma dopo undici gare giocate senza mai tirare un attimo il fiato, può capitare.
Torna la scherma sulle pedane di Montecatini. Dopo la positiva esperienza dello scorso anno, il circuito nazionale Master sarà nuovamente ospitato sulle pedane allestite al PalaVinci.
Impegno internazionale per due podisti della Silvano Fedi, in gara fra i 30mila partenti della “Maratona di Valencia” (Spagna) con ottimi riscontri cronometrici ottenuti da Daniele Salvadori e Francesco Lo Gatto.
Consueto punto della situazione sull’andamento delle varie compagini di Pistoia Basket Junior a poche giornate dalla pausa natalizia e con risultati importanti conquistati in vari campionati.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione del contratto professionistico con la guardia Leonardo Cemmi: al ragazzo il club augura le migliori fortune per il prosieguo della propria carriera.
Cmb Valdarno - Acqua Dell'elba Nico Basket 63-83
Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
I presepi allestiti, una decina, sono stati realizzati da cittadini e artigiani pistoiesi.
Dall'8 dicembre al 6 gennaio, presso l'ex scuola di infanzia di via Garibaldi, si terrà la mostra-evento "Presepi tra arte e tradizioni".
Con una conferenza stampa che si è tenuta ieri presso il teatro Yves Montand è stata presentata la nuova stagione teatrale 2024-2025. Saranno 8 gli spettacoli in abbonamento per la prosa, spettacoli per le famiglie e una scelta di spettacoli per le matinèe dedicata agli istituti scolastici divisa per fascia d’età.
I direttori Luca Ferrante e Eleonora Di Miele sono orgogliosi della risposta sempre più entusiasta e partecipativa del pubblico che frequenta il teatro. Con numeri sempre in crescita nelle presenze.
Il programma della stagione teatrale 2024-2025 vuole continuare ad accrescere l’entusiasmo e la voglia di fare vivere e frequentare questo luogo magico.
“In questi 2 anni di direzione artistica - dicono Ferrante e Di Miele - abbiamo aperto il teatro a più di 120 eventi tra spettacoli, saggi, rassegne, eventi vari e concerti , sempre in ascolto con le esigenze del nostro pubblico , delle associazioni del territorio e degli Istituti scolastici, perché la cultura, lo spettacolo e l’arte è fondamentale per la crescita dei nostri ragazzi e per il nostro benessere. Continueremo ad offrire spunti di riflessione, accrescere il desiderio di condividere una serata anche all’insegna del divertimento in Teatro con gli amici , la famiglia e con le scuole. Grazie alla costante e positiva collaborazione con l’ attuale amministrazione del Comune di Monsummano Terme, stiamo gettando le basi di un teatro che sta diventando ogni giorno di più la casa artistica di tutti coloro che amano l’ arte e qualsiasi forma di spettacolo”.
Il primo appuntamento è nella notte di Halloween il 31 ottobre con uno spettacolo per famiglie.
Sabato 9 novembre apriremo la stagione di prosa con una commedia divertentissima sulle relazioni di coppia: “L’ammazzo col gas” con Danila Stalteri e Roberto D’Alessandro.
Sabato 23 novembre andrà in scena la commedia ”Shakespeare X2” con Elia Tedesco e Simone Marietta una gara tra due attori rimasti da soli alle prese con i personaggi delle opere del Bardo.
Nel periodo di dicembre sabato 14 ospiteremo il concerto di Natale “The Blue Sisters” con Silvia Benesperi, Federica Gargini e con la partecipazione del coro Gospel di Pistoia.
Il 18 gennaio Luca Ferrante andra’ in scena con la regia di Danilo De Santis: “Il Padel nostro”, con Danilo De Santis Roberta MastroMichele e Angelica Pisilli, una commedia dove si riderà dall’ inizio alla fine.
Sabato 15 febbraio nel giorno di San Valentino, verrà messo in scena un Recital multimediale da un’ idea di Beppe Mecconi: “Orfeo e Euridice“.
Sabato 1 marzo una garanzia di risate con una commedia scritta da Marco Falaguasta:” Punto e a capo”, regia di Luca Ferrante, 6 personaggi in un vagone di un treno in un viaggio esilarante.
Sabato 15 marzo ”Un menù di risate” per la regia di Andrea Bruni, con Andrea Bruni, Riccardo Giannini, Alessia De Rosa, Annalisa Vinattieri, Giorgia Tomasi.
Sabato 5 aprile chiuderà la stagione la commedia ” Natale non è “ con la regia di Eleonora di Miele, uno spettacolo pieno di colpi di scena, 11 personaggi stravaganti e con un finale a sorpresa.
Per chi volesse fare l’abbonamento la campagna abbonamenti è aperta fino al 30 settembre. Per info e prenotazione abbonamenti telefonare al numero: 339-2863464 oppure scrivere una mail a teatroyvesmontand@gmail.com. Il costo dell’abbonamento a 8 spettacoli è di 120€
Per la vendita dei biglietti e degli abbonamenti continua una scelta 100% Green. Ovvero tutti coloro che vorranno acquistare i biglietti per gli spettacoli potranno scegliere e comprare i loro biglietti sul sito del teatro www.teatroyvesmontand.it.
Oppure sul sito: oooh.events un sito molto semplice, veloce e intuitivo. In completa autonomia potrete scegliere il vostro posto sulla mappa e mostrare all’ingresso il ticket con lo smartphone senza doverlo per forza stampare.
Niente paura per chi ha problemi ad acquistare il biglietto online potrà sempre recarsi di pomeriggio dalle 16 alle 19:30 il martedì presso la biglietteria della Asd Accademia in via del Capannone 434 oppure la sera stessa in teatro prima dello spettacolo, dalle ore 20.