Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 23/5/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Stamattina presto mi sono trovato a fare una passeggiata in pineta ( o parco termale ). Confesso che era molto tempo che non facevo questo percorso e il giudizio sullo stato di manutenzione non può essere .....
BASKET

Stagione oramai sostanzialmente conclusa per il Pistoia Basket Junior che è in attesa di conoscere l’ultimo responso per poi tracciare il bilancio finale di un’annata comunque positiva.

SPORT

400 studenti delle scuole primarie di secondo grado di Montecatini Terme venerdì prossimo, 23 maggio, saranno i protagonisti della Festa dello sport.

PODISMO

Altro grande weekend per i colori biancorossi della Silvano Fedi, che schiera totalmente una quindicina di podisti in varie gare competitive e raccoglie ben 3 vittorie.

PODISMO

Il portacolori del gruppo sportivo Orecchiella Garfagnana Morgan Petruccci si aggiudica la 46^ edizione del ‘’Trofeo Dormisacco-Memorial Enzo Bindi-Carlo Ruggiero.

RALLY

Sono di nuovo Federico Gasperetti e Federico Ferrari, con la Citroen C3 Rally2 della PRT gommata MRF, i vincitori del Rally degli Abeti e Abetone, edizione numero 42 del rally “più verde d’Italia”, terza prova della Coppa Rally di zona 7, svoltosi tra il pomeriggio di ieri e la giornata intera di oggi.

CALCIO

Visto il successo e la partecipazione dell'edizione dello scorso anno, l’assessore allo sport Fulvio Rosellini, ripropone  il Torneo dei Rioni.

BASKET

As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, al termine della stagione sportiva 2024/25, si concluderà il rapporto di collaborazione con il direttore sportivo Marco Sambugaro.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Le Mura Spring Lucca 45-61

none_o

Nelle sale di Villa Renatico Martini, allestite dal maestro Rocco Normanno, sei talentuose matite del comic.

none_o

“Pistoia in chiaroscuro”, una mostra fotografica firmata da Leonardo Bandinelli.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Possono essere consumati tiepidi o freddi e conservati alcuni giorni.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MARLIANA
FdI e Noi per Marliana: "Strade provinciali Pistoia-Femminamorta, Mammianese e Nievole-Avaglio in condizioni pessime"

8/5/2024 - 18:40

“C’è necessita di programmare e realizzare in tempi brevissimi interventi mirati alla messa in sicurezza delle strade provinciali che attraversano questo comune. Senza ciò dobbiamo prepararci al peggio”. E’ il grido di allarme lanciato dalla portavoce comunale di FdI Giada Calistri che, insieme ai consiglieri di “Noi per Marliana“ Jonathan Innocenti e Massimiliano Danesi, ha effettuato un sopralluogo lungo la SP 17 Pistoia – Femminamorta che attraversa il comune di Marliana.


“Conosco bene quella strada, la percorro ogni giorno e non era mai stata in uno stato di abbandono tale da comprometterne la sicurezza. La situazione è diventata inaccettabile; la strada è piena di buche, alcune delle quali molto profonde che rischiano di diventare un trampolino per chi percorre la strada in moto, le auto sono costrette a effettuare slalom pericolosi per evitarle o a buttarsi completamente al lato della corsia. A questo si aggiunge il problema della vegetazione che sta già invadendo la carreggiata. Tra un mese tra piante, erba e buche la strada diventerà pericolosa e a tratti intransitabile. Stiamo parlando di una strada sulla quale ogni giorno transitano centinaia di auto e, con l’avvicinarsi del periodo estivo, il traffico auto ma anche moto è destinato ad aumentare notevolmente”.


"Oltre alla SP 17, anche la SP 633 Mammianese non gode di buona salute, per non parlare della oramai tristemente famosa SP 32 Nievole-Avaglio che da mesi è interessata da movimenti franosi su cui nessuno interviene".


Fdi e Noi per Marliana chiedono alla Provincia di Pistoia un intervento immediato. “Ci domandiamo come mai la Provincia si disinteressi da mesi del comune di Marliana ma soprattutto ci domandiamo come mai il Comune, che dovrebbe fare da tramite tra la Provincia e i cittadini, non alzi la voce per chiedere interventi subito realizzabili? La sicurezza è diventata un optional per la sinistra?”.


“Vogliamo chiedere al presidente Marmo per quanto tempo i cittadini di Marliana dovranno continuare a rischiare ogni volta che si spostano con un mezzo ma soprattutto vogliamo chiedere al sindaco Bruschi quando inizierà a metterci la faccia nello stesso modo in cui in campagna elettorale andava a chiedere i voti promettendo più servizi e benessere ai cittadini del comune che lui rappresenta. E’ il momento di rispondere con i fatti e non con un interviste e articoli dove si citano frasi di film perché non è un film ma una triste realtà. Fdi e Noi per Marliana proseguiranno questa battaglia con tutti i mezzi a disposizione affinché si giunga a una soluzione immediata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2024 - 10:57

AUTORE:
Pippo Ganna

Questo Sindaco(e la sua giunta)è come il sindaco di Montecatini, bravi ad utilizzare i social poi però la realtà è un'altra cosa e i nodi vengono al pettine. Questi oltre a non fare e non saper fare nulla fanno anche dei danni. Amministrare un Comune non è un giochino su Facebook che se sbagli ricominci. Nemmeno a tenere in ordine i cigli delle strade siete buoni! Vergogna