Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

L'hai chiamato "ospizio". . . Un genitore anziano nelle tue (spero per te) buone condizioni si può tenere in casa e prendersene cura. Chi porta i familiari a Spicchio non lo fa per abbandonare il vecchietto .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MARLIANA
FdI e Noi per Marliana: "Strade provinciali Pistoia-Femminamorta, Mammianese e Nievole-Avaglio in condizioni pessime"

8/5/2024 - 18:40

“C’è necessita di programmare e realizzare in tempi brevissimi interventi mirati alla messa in sicurezza delle strade provinciali che attraversano questo comune. Senza ciò dobbiamo prepararci al peggio”. E’ il grido di allarme lanciato dalla portavoce comunale di FdI Giada Calistri che, insieme ai consiglieri di “Noi per Marliana“ Jonathan Innocenti e Massimiliano Danesi, ha effettuato un sopralluogo lungo la SP 17 Pistoia – Femminamorta che attraversa il comune di Marliana.


“Conosco bene quella strada, la percorro ogni giorno e non era mai stata in uno stato di abbandono tale da comprometterne la sicurezza. La situazione è diventata inaccettabile; la strada è piena di buche, alcune delle quali molto profonde che rischiano di diventare un trampolino per chi percorre la strada in moto, le auto sono costrette a effettuare slalom pericolosi per evitarle o a buttarsi completamente al lato della corsia. A questo si aggiunge il problema della vegetazione che sta già invadendo la carreggiata. Tra un mese tra piante, erba e buche la strada diventerà pericolosa e a tratti intransitabile. Stiamo parlando di una strada sulla quale ogni giorno transitano centinaia di auto e, con l’avvicinarsi del periodo estivo, il traffico auto ma anche moto è destinato ad aumentare notevolmente”.


"Oltre alla SP 17, anche la SP 633 Mammianese non gode di buona salute, per non parlare della oramai tristemente famosa SP 32 Nievole-Avaglio che da mesi è interessata da movimenti franosi su cui nessuno interviene".


Fdi e Noi per Marliana chiedono alla Provincia di Pistoia un intervento immediato. “Ci domandiamo come mai la Provincia si disinteressi da mesi del comune di Marliana ma soprattutto ci domandiamo come mai il Comune, che dovrebbe fare da tramite tra la Provincia e i cittadini, non alzi la voce per chiedere interventi subito realizzabili? La sicurezza è diventata un optional per la sinistra?”.


“Vogliamo chiedere al presidente Marmo per quanto tempo i cittadini di Marliana dovranno continuare a rischiare ogni volta che si spostano con un mezzo ma soprattutto vogliamo chiedere al sindaco Bruschi quando inizierà a metterci la faccia nello stesso modo in cui in campagna elettorale andava a chiedere i voti promettendo più servizi e benessere ai cittadini del comune che lui rappresenta. E’ il momento di rispondere con i fatti e non con un interviste e articoli dove si citano frasi di film perché non è un film ma una triste realtà. Fdi e Noi per Marliana proseguiranno questa battaglia con tutti i mezzi a disposizione affinché si giunga a una soluzione immediata".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/5/2024 - 10:57

AUTORE:
Pippo Ganna

Questo Sindaco(e la sua giunta)è come il sindaco di Montecatini, bravi ad utilizzare i social poi però la realtà è un'altra cosa e i nodi vengono al pettine. Questi oltre a non fare e non saper fare nulla fanno anche dei danni. Amministrare un Comune non è un giochino su Facebook che se sbagli ricominci. Nemmeno a tenere in ordine i cigli delle strade siete buoni! Vergogna