Domenica 1 dicembre, in occasione della sfida casalinga de La T Tecnica Gema Montecatini contro la Pielle Livorno al Pala Carrara, Pallacanestro Montecatini tornerà con forza a lanciare un messaggio importante.
Le società sportive di calcio di Monsummano Terme: Intercomunale Monsummano - Fc Cintolese Calcio - Asd Bioacqua Le Case – Asd Città di Monsummano in collaborazione con il Comune di Monsummano Terme hanno deciso di sostenere la Befana.
Mandata in archivio, con risultati eccellenti, la prima tappa della NextGen Cup che ha caratterizzato l’attività agonistica dell’ultimo weekend, vediamo come stanno andando avanti i campionati del Pistoia Basket Junior.
Il pilota portacolori di Motor Zone Asd, infatti, è stato fermato da un problema tecnico accusato, in avvio del secondo giorno, dalla Hyundai i20 NG Rally2 di Friulmotor, che condivideva con Paolo Garavaldi.
Momento di presentazione alla stampa e alla città per il neo-acquisto dell’Estra Pistoia Basket, Andrew Smith (che indosserà la maglia numero 21), che ha fatto il suo debutto nell’amichevole di sabato scorso a Castellarano contro la Pallacanestro Reggiana.
Il movimento del basket femminile legato al mondo Pistoia Basket è in continua evoluzione e, soprattutto, in grande crescita.
Pavel Group ha di nuovo piazzato le proprie vetture ai vertici. Nel fine settimana appena passato è toccato al Rally Nazionale di Taormina, gara nazionale assai partecipata e ricca di contenuti, dove la squadra ha ribadito il proprio ruolo di protagonista in Sicilia.
Si è conclusa con un risultato altamente soddisfacente, la stagione agonistica di Mattia Giannini e Roberta Papini.
Nel 2024 ricorre il 50° anniversario dalla scomparsa del professor Scalabrino, medico e fondatore dell’Accademia d’arte.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Il sindaco Federico Bruschi informa sulla convenzione sottoscritta tra il Comune e la società e Engie Servizi S.p.A. per la gestione e conduzione ordinaria della pubblica illuminazione, comprendente gli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria, fornitura vettore energetico e servizio di energy management a partire dal presente anno per una durata di anni nove.
"Nei prossimi mesi Engie Servizi S.p.A. inizierà gli interventi volti alla riqualificazione energetica, alla manutenzione straordinaria degli impianti, l’adeguamento degli stessi alle attuali normative in vigore.
Sono previsti interventi per la sostituzione totale di tutte le lampade attualmente presenti con l’impiego di lampade led.
Installazione di un sistema di controllo da remoto dei pod con lettura dati in tempo reale e rilevamento interruzioni di servizio con interventi manutentivi automatici con tempi di riattivazione dei punti luce garantiti da contratto in funzione del tipo di guasto.
Adeguamento dei corpi illuminanti alla normativa sull’inquinamento luminoso.
Sostituzione della morsetteria, dei sostegni e sbracci non a norma e di tratti di linee elettriche vetuste e obsolete, manutenzione e sostituzione dei quadri elettrici.
Attivazione di nuove forniture legate ad alcuni tratti di pubblica illuminazione presente ma non attiva.
Questi interventi garantiranno un efficientemente della pubblica illuminazione con un risparmio dei consumi di energia e con una riduzione dei costi per il Comune, oltre a una maggiore velocità dei tempi di intervento per il ripristino del servizio in caso di guasti.
Dal primo di febbraio è attivo un call center dedicato alle segnalazioni da parte dei cittadini al numero 800.196.967 attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, è inoltrare possibile inviare segnalazioni alla seguente mail: call.center-ita@engie.com L’intervento è finanziato totalmente con risorse proprie dell’ente, per un importo complessivo di poco inferiore agli 800.000 €".