Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 14/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

RALLY

L’Automobile Club Pistoia torna in gara al fianco dei propri soci sportivi e presenta la quarta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che vede coinvolte le tre gare di rally che si svolgono nella provincia.

REDAZIONALE

Entra nel vivo la stagione tennistica 2024 e tutti si aspettano un “Super Sinner”.

PADEL

Le perfette condizioni meteorologiche dell’ultimo weekend hanno regalato un sabato all’insegna del padel di grande spessore sui campi protagonisti della “Coppa dei club” Toscana.

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTAGNA
“Carenza di medici di base nelle aree interne, i casi Marliana e Sambuca": interrogazione di Bartolini (Lega)

28/2/2024 - 11:43

“Il problema esiste e anche da tempo", afferma Luciana Bartolini, consigliere regionale della Lega - riferendosi alla carenza di medici di famiglia nelle aree interne, citando i casi pistoiesi di Marliana e Sambuca.

 

“A tal proposito, ho, dunque, predisposto un’interrogazione in cui chiedevo chiarimenti sulla criticità all’assessore Bezzini che ci ha esposto alcuni provvedimenti per cercare di porre rimedio a tale problema che coinvolge i residenti, spesso anziani.

 

Ci auguriamo che, dunque, si pongano in essere realmente e non solo come semplici intenzioni, determinate iniziative, affinchè queste zone possano avere regolarmente operativi i medici di base.

 

Perché, dunque, non prevedere che tali aree vengano dichiarate come disagiate e pertanto poter prevedere incentivi economici a chi decide di svolgere in quei luoghi la propria attività assistenziale? Perché non si predispone un progetto mirato?".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/2/2024 - 13:34

AUTORE:
Bibi

Premesso che leggiamo spesso come la manca previsione e possibilità pratica di preparare medici , è un problema che riguarda tutto il mondo occidentale.,
Per condizionare un medico ad operare in zone disagiate e di basso numero di utenti è veramente difficile .
Capisco come una serie di incentivi economici potrebbe cambiare la situazione , ma bisogna sempre seguire il "mercato"
Oggi è un momento d oro ,ad esempio per medici di pronto soccorso che agendo da liberi professionisti ed organizzati da agenzie di somministrazione , incassano cifre da capogiro .
Di medici ce ne saranno sempre meno .
Vivo in UK e sono anziano
Mai parlato con un medico di pelle chiara e con un nome inglese .
Idem per il personale fra cui bianchi solo provenienti dall' est europeo .
Questo è il nostro domani e s Sambuca , solo telemedicina . Alcune visite le ho avute telefonicamente con appuntamento .
Il mondo cambia e per soldi a Sambuca non ci va nessuno .