Prosegue il calendario di iniziative di “Insieme per il sociale” presentato a inizio stagione da Estra Pistoia Basket e che, in occasione della partita di sabato 2 dicembre alle ore 19.30 contro GeVi Napoli, vive un altro momento significativo.
Tra gli ottomila partecipanti alla <<Firenze Marathon>> e i tremilatrecento arrivati vi sono anche diversi atleti di società della Valdinievole, ma il migliore di tutti è stato il rappresentante della Montecatini Marathon, Federico Badiani che sui km 42,197 della gara a concluso con un eccellente tempo fermando il cronometro sulle 2h40’37’.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo della durata di due mesi con la guardia Gerry Blakes per sopperire all’assenza di Jordon Varnado.
Al PalaPertini di Ponte Buggianese va in scena l’unico derby di questa stagione contro Agliana, recupero della della 7a giornata.
Con i suoi 31 punti ha dato una delle spinte decisive per la vittoria, storica, dell’Estra Pistoia al “Forum” di Assago contro l’EA7 Milano di domenica scorsa.
Nonostante la concomitanza con la ‘’Firenze Marathon’’ un buon numero di partecipanti ha preso parte alla edizione numero ventisette della <<Scarpinata podistica circolo Bugiani>> organizzata dal circolo Arci Bugiani di Pistoia.
Si è svolta presso il Tiro a segno nazionale di Pistoia, che l’ha organizzata, la Coppa dei campioni 2023, abbinata al settimo Trofeo del Granducato di Toscana e riservata alle pistole semiautomatiche e ai revolver, sulla distanza di 12,5 metri.
Fabo Herons Basket comunica con grande soddisfazione di avere raggiunto l'accordo con La T Tecnica in qualità di uniform official sponsor per il campionato di serie B Nazionale Old Wild West 2023-24.
Sarà inaugurata sabato 2 dicembre alle 17.30 nelle vetrine e negli spazi espositivi.
In esposizione a Palazzo Achilli a Gavinana, da sabato 2 dicembre fino a domenica 7 gennaio 2024.
Sabato 2 dicembre in biblioteca si terrà la presentazione del romanzo "I figli degli altri" di Paolo Ricci.
Lo spettacolo ha portato in scena la vita di cinque tra le migliaia di donne che con il loro coraggio e la loro determinazione hanno sfidato le convenzioni sociali della loro epoca ribellandosi a un destino già segnato. Musica, canto, teatro, ballo hanno dato vita a queste splendide cinque prime donne.
Convocazione del consiglio comunale in sessione straordinaria per il giorno di lunedì 27 novembre.
Domenica 19 novembre, terza domenica del mese, torna a Borgo a Buggiano, in corso Indipendenza e nel centro storico, puntuale e molto atteso, il mercatino “Curiosando e riciclando...per dare nuova vita alle cose”.
Il progetto abbraccia tutta Italia, unendo le persone da nord a sud attraverso lo sport all'aperto e aderisce così a un nuovo modello di fruizione degli spazi verdi pubblici per la pratica sportiva gratuita durante i fine settimana, per tutti e senza limiti di età. L’iniziativa sarà presentata il 12 novembre dalle ore 10 presso il parco Sandro Pertini in via Sandro Pertini.
Capecchi, consigliere regionale (Fratelli d'Italia), pare non essersi accorto che la Regione ha già deliberato in merito alla spesa di riasfaltatura e la Provincia ha appaltato i lavori che dovrebbero venire eseguiti nel mese in corso. Altrettanto mi ha meravigliato la sottoscrizione dell'intervento anche del coordinatore Pinelli il quale non mi risulta abbia assunto informazione alcuna sul tema né tramite il sottoscritto nè da uffici comunali".
Com. stampa Fratelli d'Italia: “Riscontriamo un grave disinteresse da parte della provincia di Pistoia nella manutenzione e gestione della Strada regionale 435 nella zona della Valdinievole, in particolare nel comune di Borgo a Buggiano".
L'evento Non aprite quei macelli - Escape room + Percorso horror si svolgerà il 29, 30 e 31 ottobre presso Ox centro giovani a Buggiano.
Il consiglio comunale è convocato per il giorno venerdì 27 ottobre alle ore 21.30 e si terrà in presenza presso la sala consiliare del Comune di Buggiano.
Si trovava in vacanza con degli amici a Parigi, quando è stato stroncato da un infarto che non gli ha lsciato scampo. E' morto così Tiberio Bartolini, 52enne designer e arredatore, oltre che pittore. Non era sposato, lascia la madre Laura (che a lungo con il marito aveva gestito la macelleria di Pittini) e la sorella Ilaria.
Domenica 15 ottobre è in programma la festa di 47° anniversario di fondazione della Pubblica assistenza di Buggiano, nel cui contesto è organizzata la cerimonia di inaugurazione della nuova ambulanza realizzata sul mezzo Renault Traffic
Domenica 15 ottobre, terza domenica del mese, torna a Borgo a Buggiano, in corso Indipendenza e nel centro storico, puntuale e molto atteso, il mercatino “Curiosando e riciclando...per dare nuova vita alle cose”.
Alfio Pellegrini è stato un personaggio importante non solo nella comunità buggianese.
Il consiglio comunale in seduta urgente è convocato per il giorno lunedì 9 ottobre alle ore 9.30 in modalità video conferenza su piattaforma Zoom.
Protagonista Antonio Disperati, rappresentante di gioielli di 62 anni, buggianese ed ex presidente dell'associazione culturale Buggiano Castello. Un uomo è sceso dallo scooter e gli ha esploso un colpo vicino all'orecchio, prima di strappargli di mano il campionario. Ne parla in un articolo il Tirreno in edicola.
Forza Italia si radica ulteriormente nella Valdinievole. Nei giorni scorsi, a Pistoia, alla presenza della coordinatrice provinciale Anna Bruna Geri e del coordinatore regionale Marco Stella, ha aderito ufficialmente al partito un volto noto della politica valdinievolina e in particolare di Buggiano: Fabrizio Bonelli.
Dopo la lusinghiera esperienza delle edizioni della manifestazione che si sono tenute prima della pausa estiva, con il paese invaso da tantissimi visitatori, domenica 17 settembre il centro storico di Borgo a Buggiano ospiterà nuovamente Curiosando e riciclando.
Piacevolissima serata si è svolta ieri sera nel parco di Ox-Garden con la collaborazione dell'associazione di promozione sociale Uniti per la Valdinievole. Sul palco a presentare il suo libro "Upsy Desy" il giovane sacerdote della diocesi di Verona don Ambrogio Mazzai, un libro che raccoglie le domande che i suoi quasi 360000 follower gli fanno quotidianamente sui social.
L’evento appena ricordato è di grande attualità oggi, come confermato anche da uno dei relatori presenti, Giordano Bruno Guerri, perché il fatto accaduto è il precedente per eccellenza per quel tipo di controversie internazionali in cui una nazione ne aggredisce un’altra per rappresaglia contro atti ostili perpetrati nei suoi confronti.
Venerdì 14 luglio alle ore 21 è in programma una serata in musica in piazza Pretorio.
"Il caso del Generale Tellini nel centenario della morte": se ne parla in un convegno che si terrà sabato 8 luglio alle 16,30 a Palazzo Pretorio a Buggiano Castello.
'Il viaggio delle piante' va in scena il 7 luglio. Il Teatro dei Garzoni arriva nella suggestiva scenografia di Buggiano Castello con una esibizione che unirà giardini e teatro, natura e spettacolo.
Questa mattina, poco prima delle 11 in via Benedetto Croce, un operaio di 24 anni è caduto dal tetto di un capannone mentre stava controllando un impianto fotovoltaico, che sembra aver ceduto sotto il peso del giovane. Il lavoratore è stato ricoverato in codice rosso all'ospedale San Jacopo di Pistoia.
Associazione culturale Buggiano Castello Aps, con il patrocinio del Comune di Buggiano e con il contributo di Banca Centro Toscana-Umbria, presenta: XXX° premio internazionale Boris Christoff, 1 luglio ore 21,15 Palazzo Pretorio a Buggiano Castello (ingresso gratuito).
L'evento "Il cacciatore di mafiosi" si svolgerà il giorno 1 luglio presso Ox Centro Giovani a Buggiano.