Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: I capoluoghi

In risposta a: del
I capoluoghi
AUTORE: Accorpamenti
email: -

26/8/2012 - 13:25

Continua il tormentone delle scelte che verranno fatte circa gli accorpamenti tra le province non in regole con i parametri stabiliti di grandezza e popolazione.
Il nostro governatore ha esternato che secondo lui i capoluoghi saranno Firenze-Pisa ed udite,udite,Siena.
Non ci piove per Firenze ma, sarebbe da ridire su Pisa, città con illustri passati storici ma sovrastata,numericamente, dalla popolazione del comune di Livorno.
la scelta di Siena è fuori dalle righe perchè si accoppia con Grosseto e Arezzo,o meglio con Arezzo si dovrebbero accorpare le altre due.Infatti con l'ultimo cemsimento.Arezzo ha le carte in regola per mantenere la sua provincia ed allora perchè deve rinunciare a questa facoltà perdendo sia la sua provincia sia il ruolo di capoluogo che gli spetterebbe di diritto per il numero degli abitanti del suo comune (oltre 100.000 contro i 54.000 di Siena),quarta città in regione dopo FI-PO-LI.La spiegazione di questa concessione,forse, deriva dal fatto che Siena sarebbe al centro della nuova provincia, più vicina a Grosseto.Morale della favola delle 5 città toscane dalla storia illustre,solo tre manterrebbero i loro privilegi che oggi vogliono dire posti di lavoro,mentre le altre due Arezzo ed in particolare Lucca potrebbero ritornare nell'anonimato.Per Lucca sarebbe vergognoso e certamente non rispondente al ruolo di autonomia che avuto nei secoli,unica che ha tenuto bada i fiorentini mettendoli in riga.
----------------  RISPONDI





In risposta a: I capoluoghi del 26/8/2012 - 13:25
I capoluoghi toscani negli accorpamenti
AUTORE: antonio
email: -

27/8/2012 - 13:02

la disputa continua su chi vuol andare con chi e su chi "subirebbe torti"... ma semplifichiamo la cosa con il, a mio modesto parere, miglior risultato facciamo la provincia di Toscana!!! via tutte le attuali e riuniamoci in una regione/provincia, non si fà torto a nessuno lasciando nomi e rilevanze cittadine così come sono con, spero, il massimo risparmio (speraci :)!!! )
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]