Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia. Entrambe le gare infatti sono state vinte da portacolori pistoiesi (prima doppietta) e nella gara femminile la finale primo e secondo posto è stata una questione “in famiglia” (seconda doppietta).
Tra le ragazze infatti la vittoria è andata a Beatrice Bonechi che nella finalissima ha superato Nicole Giuliani. Per entrambe, è arrivata quindi la qualificazione alla fase nazionale, riservata solamente alle prime sei della classifica. Un successo netto, dopo che già dopo le qualificazioni le nostre due atlete erano riuscite ad occupare i primi posti del seeding del tabellone ad eliminazione diretta.
Grande soddisfazione anche nella prova maschile, con la vittoria di Giulio Bove, che ha prevalso su un lotto di circa 60 partecipanti, confermando anche lui la prima testa di serie ottenuta dopo la fase di qualificazione. Assieme a Giulio, hanno ottenuto il pass per i nazionali anche Andrei Rizzi e Marco Mugnieco. Per questi ultimi, appartenenti alla categoria under 17, è arrivata la qualificazione in entrambe le gare (sia under 17 che under 20), con Rizzi che ha conquistato il terzo posto nella graduatoria degli under 17.
Una bella soddisfazione per la squadra pistoiese, sponsorizzata Chianti Banca, alla vigilia di un mese di maggio ricco di impegni.
Il campionato Gold si svolgerà a Riccione nel secondo fine settimana di maggio.