Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 0
Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: I capoluoghi

In risposta a: del
I capoluoghi
AUTORE: Accorpamenti
email: -

26/8/2012 - 13:25

Continua il tormentone delle scelte che verranno fatte circa gli accorpamenti tra le province non in regole con i parametri stabiliti di grandezza e popolazione.
Il nostro governatore ha esternato che secondo lui i capoluoghi saranno Firenze-Pisa ed udite,udite,Siena.
Non ci piove per Firenze ma, sarebbe da ridire su Pisa, città con illustri passati storici ma sovrastata,numericamente, dalla popolazione del comune di Livorno.
la scelta di Siena è fuori dalle righe perchè si accoppia con Grosseto e Arezzo,o meglio con Arezzo si dovrebbero accorpare le altre due.Infatti con l'ultimo cemsimento.Arezzo ha le carte in regola per mantenere la sua provincia ed allora perchè deve rinunciare a questa facoltà perdendo sia la sua provincia sia il ruolo di capoluogo che gli spetterebbe di diritto per il numero degli abitanti del suo comune (oltre 100.000 contro i 54.000 di Siena),quarta città in regione dopo FI-PO-LI.La spiegazione di questa concessione,forse, deriva dal fatto che Siena sarebbe al centro della nuova provincia, più vicina a Grosseto.Morale della favola delle 5 città toscane dalla storia illustre,solo tre manterrebbero i loro privilegi che oggi vogliono dire posti di lavoro,mentre le altre due Arezzo ed in particolare Lucca potrebbero ritornare nell'anonimato.Per Lucca sarebbe vergognoso e certamente non rispondente al ruolo di autonomia che avuto nei secoli,unica che ha tenuto bada i fiorentini mettendoli in riga.
----------------  RISPONDI





In risposta a: I capoluoghi del 26/8/2012 - 13:25
I capoluoghi toscani negli accorpamenti
AUTORE: antonio
email: -

27/8/2012 - 13:02

la disputa continua su chi vuol andare con chi e su chi "subirebbe torti"... ma semplifichiamo la cosa con il, a mio modesto parere, miglior risultato facciamo la provincia di Toscana!!! via tutte le attuali e riuniamoci in una regione/provincia, non si fà torto a nessuno lasciando nomi e rilevanze cittadine così come sono con, spero, il massimo risparmio (speraci :)!!! )
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 2 articoli in archivio:
 [1]