Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Poveri noi

In risposta a: del
Poveri noi
AUTORE: Opata
email: -

17/11/2023 - 13:31

Ricordo i tempi del Liceo , quando la mia insegnante di filosofia , asserisse che lo sciopero come possibile solo per ragioni economiche nei rapporti padrone operaio .
Sono trascorsi sessanta anni , e l operaio è specie estinta e la società è cambiata profondamente .
Non mi dilungo su posizioni di forza o spesso ricattatorie del padronato e della orribile consuetudine ormai della delocalizzazione .
Non parlo poi di contratti indecenti e mai rinnovati e della partecipazione velenosa di sindacatini civetta .
In buona sostanza , oggi l unica forza che potrebbe rimanere ai cittadini sarebbe forse quella di andare a votare , e nemmeno quello funzionerebbe .
Il governo che manda tutti al lavoro togliendo il reddito dei poveri e lo manda a lavorare al nero o come schiavo con metà in busta , raccontando di nuovo posto di lavoro ,
è scandaloso .
Le banche e l industria farmaceutica hanno lucrato sulle disgrazie senza nessuna intesa col governo tanto la rapina viene pagata dai cittadini delle fasce medie nel frattempo divenute deboli .
Ai lavoratori che boccheggiano viene garantito mediamente 50 euro mese dove i prezzi sono aumentati del 20% per l essenziale e i mutui raddoppiati .
Se poi i sindacati proclamano uno sciopero , si applicano giustamente le leggi , salvo considerare il Salvini che anziché fare il ministro , attacca personalmente i sindacalisti divenuti come suo costume dei nemici personali e della gente .
Una situazione che in altri tempi sarebbe stata esplosiva , ma la mancanza di cultura addormenta tutti.
Finiti i partiti , finiti i sindacati , finite le parrocchie , coll associazionismo che non fa politica, vedo un domani scuro scuro .
Non aggiungo poi il progetto dell' uomo solo al comando parafrasando l impresa di Coppi.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Un vero peccato del 19/11/2023 - 22:32
Trasparenza
AUTORE: Bibi
email: -

21/11/2023 - 10:48

Gabriele non ti leggo non ti stimo . Puoi vomitare qualsiasi bestialità -
----------------  RISPONDI





In risposta a: Asserisse del 18/11/2023 - 16:57
Un vero peccato
AUTORE: Gabriele
email: -

19/11/2023 - 22:32

Ma me ne farò una ragione.

Io invece ti leggo anche se non ti stimo, sei troppo divertente.
E poi, se non ti rispondo io, ogni tanto, non ti si fila più nessuno...

Non chiedere se non vuoi sapere, e non preoccuparti, di derelitto ci sei solo tu, noi siamo solo annoiati.
Quel che c'era da dire l'abbiam detto, ripeterlo non lo rende più vero.

Oh, attento quando scendi dal monte, i sentieri sul Sinai si dice siano più ostici della grammatica.
----------------  RISPONDI





In risposta a: Quando asserisse? del 18/11/2023 - 12:27
Asserisse
AUTORE: Bibi
email: -

18/11/2023 - 16:57

Gabriele non ti leggo e non ti stimo
Asserisse ? Vedi un po' come l uso dei verbi sia ostico . Se tu andassi dove io vorrei ti dovresti recare , non avrei , fuor di dubbio, di che dolermene .
Vai tranquillo dove sai .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Poveri noi del 17/11/2023 - 13:31
Quando asserisse?
AUTORE: Gabriele
email: -

18/11/2023 - 12:27

Spero vivamente che la tua professoressa di filosofia e quella di italiano siano da tempo scomparse, in caso contrario, leggendo il tuo intervento preferirebbero esserlo…

L’operaio è una specie estinta? Strano, la maggior parte dei miei clienti fa giusto l’operaio.

Per i contratti indecenti, forse dovresti rivolgerti ai tuoi sodali, quelli che hanno inventato i cococo, i cocopro i coccodé et similia…

Per il salario minimo a 9 euro l’ora, il buon Landini potrebbe spiegarci le ragioni per le quali il suo sindacato ha firmato, nell’anno in corso, contratti a 7 euro l’ora (però cresceranno a 7.5 nel 2026!), tipo quello delle guardie giurate, delle imprese di pulizia e molti altri.

Fra l’altro, leggendo i loro CCNL, su 30 pagine 20 sono dedicate alle rappresentanze sindacali, ai loro permessi retribuiti ed ai contributi loro dovuti, chissà perché… Se non ci credi vatteli a leggere.

L’attuale governo, per lo meno per l’anno in corso, ha stabilito dei tagli al cuneo fiscale proprio per quelle categorie a più basso reddito, non mi sembra abbia agevolato i dipendenti con stipendi più alti né abbia incrementato o favorito il lavoro nero, al contrario di quanto fatto con il RDC dai precedenti governi.

Lo sciopero? Non ha aderito quasi nessuno, le percentuali sono inferiori al 10% ad essere ottimisti: sarà perché sono spariti gli operai o perché hanno capito che le motivazioni erano false od inconsistenti?

L’ignoranza e la mancanza di cultura che tanto paventi apparteneva al tuo passato, ad oggi va pian piano riducendosi sempre più, proprio come il seguito dei pifferai della pseudo-sinistra, difensori dei lavoratori che si presentano con l’Audi 8 sotto il palco o l’assistente cromatico e tante supercazzole!

Il pessimo governo di destra sta facendo di più per le fasce deboli dei molti non eletti di sinistra negli anni precedenti, fattene una ragione.

Tanto resta da fare, è vero, ma un passo alla volta… Chi vivrà, vedrà.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 5 articoli in archivio:
 [1]