Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 19/7/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono anziano, ma vedo ancora bene i cambiamenti della politica.
Si nasce fascisti ma si può anche diventare. Non ho bisogno del paraocchi| Nemmeno del vetturino.
TAEKWONDO

Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo  un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.

BASKET

Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.

BASKET

Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.

CALCIO A 5

Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.

none_o

Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.

none_o

Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'Oroscopo dell'Estate

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Partita la pulizia di strade e marciapiedi dalle erbe infestanti

4/5/2022 - 12:14

Sono partiti questa mattina i lavori di pulizia di marciapiedi, strade e lastricati dalle erbe infestanti: gli interventi riguarderanno anche aree e scalini nei pressi di chiese e monumenti. Si tratta di una manutenzione straordinaria che riguarda tutta l'area compresa entro la terza cerchia muraria, per rendere ancora più bella la città in un periodo ricco di eventi e di presenze di visitatori e turisti.


Il lavoro è svolto dagli operatori del Cantiere comunale che effettueranno interventi giornalieri per togliere le “erbacce” che crescono sui cigli delle strade e dei marciapiedi. I residui di erba tagliata con i decespugliatori saranno poi raccolti e portati via.


Per segnalare i lavori, che procederanno per fasi successive, verranno apposti segnali di divieto di sosta temporanei nelle strade oggetto di intervento. Da venerdì 6 a sabato 21 maggio, quindi, gli operatori interverranno in via delle Mura Urbane, via del Piloto, via del Fiore, via del Funaro, piazza San Lorenzo, via XVII Aprile, via del Bottaccio, via dei Baroni, via San Pietro, via Filippo Pacini, via delle Pappe, piazza del Carmine, via dei Laudesi, via del Seminario, vicolo Arcadia, via Ferrucci, largo Molinuzzo, via del Molinuzzo, via Antonini, Porta al Borgo, via della Costituzione e piazza Garibaldi.


L'assessore ai lavori pubblici e al verde evidenzia che c'è grande attenzione per la pulizia e il decoro della città. I lavori andranno avanti per circa un mese con squadre formate dai dipendenti del Cantiere comunale. Per permettere un efficace intervento di manutenzione, è fondamentale la collaborazione di cittadini e residenti affinché le strade vengano lasciate libere da automezzi in sosta, rispettando la segnaletica installata per l’occasione. La presenza di veicoli non renderebbe possibile lo svolgimento del lavoro in quanto il diserbo meccanico potrebbe provocare danni ai mezzi parcheggiati.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: