La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Valentino Tognetti, comitato Chiesianuova, interviene sulla scarsa manutenzione del verde pubblico.
"Sorvolando le mancate soluzioni per le poche rotatorie, aiuole e alcune centinaia di metri di strada, non di più, tutte insistenti su proprietà provinciale ma di fatto dentro l’abitato di Chiesina e invasi dalle erbe, vediamo la drammatica situazione per quello che concerne le (poche) competenze comunali in materia.
Nonostante i molti scoppiettanti annunci di nuovi e vecchi provvedimenti, video, post sui social, etc. di fatto dopo dodici anni di amministrazione (di Berti e Vignali) il centro del paese è totalmente abbandonato, e oggi invaso anche da erbacce.
Marciapiedi invasi da erbe infestanti come si vede; per di più qualcuno nel comune deve aver scambiato questo filone d’erba (nella foto) alto ormai un metro e settanta centimetri - il quale si trova davanti al Comune, in pieno centro in via Garibaldi, proprio tra l’ingresso del comitato Berti sindaco e lo studio legale del presidente del consiglio comunale - dicevo qualcuno dell’attuale amministrazione lo deve aver scambiato per una pianta sempreverde da salvaguardare.
Chiesina, un paesino di poco più di quattro mila abitanti dovrebbe puntare sulla qualità e invece si trova in queste pessime condizioni. Probabilmente i nostri amministratori sono troppo impegnati in altro (ma cosa?) per accorgersi dello stato dei marciapiedi e del centro paese, o forse per gestire qualche centinaio di metri di marciapiedi aspettano i 209 miliardi del Recovery Fund?
Intanto noi lanciamo un appello: filone d’erba patrimonio Unesco. Poveri noi!".