Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Eccellenze dell’enogastronomia locale protagoniste di “Valdinievole a tavola”

28/4/2022 - 10:50

Saranno le eccellenze dell’enogastronomia locale le protagoniste di “Valdinievole a tavola”, iniziativa promossa dall’amministrazione comunale di Chiesina Uzzanese in concerto con Mercato della Terra – Slow Food Valdinievole e Consorzio vini doc Montecarlo.

 

Ad ambientare la manifestazione – in programma nel pomeriggio di sabato 30 aprile - sarà piazza Vittorio Emanuele II, cornice di una degustazione che farà leva sui prodotti tipici del nostro territorio e che coinvolgerà anche associazioni e attività locali, parti integranti di un progetto fortemente voluto dai promotori ed inserito nel suggestivo scenario del 5° Open Week, rassegna che sta interessando i comuni della Valdinievole.
 
“Un progetto che valorizza la nostra tradizione enogastronomica e che vede coinvolte realtà a noi vicine come il Comune di Montecarlo – il commento, entusiasta, del consigliere comunale con deleghe per turismo e spettacolo Andrea Baldaccini – per questo teniamo a ringraziare il suo sindaco Federico Carrara, il consigliere regionale Vittorio Fantozzi e il presidente del Consorzio vini doc Montecarlo, Gino Carmignani. Attraverso questa iniziativa, il nostro Comune saluterà nel migliore dei modi il ritorno, dopo due anni di interruzione legati all’emergenza Covid, di Open Week, condividendo con la popolazione un evento che desideravamo organizzare da tempo. Contestualmente, all’interno dello Xenodochio di Piazza Vittorio Emanuele II verrà proposta una mostra fotografica dedicata a Chiesina Uzzanese, aperta fino a domenica 1 maggio”.
 
“Valdinievole a tavola” accoglierà il pubblico sabato 30 aprile dalle ore 16.30 alle ore 20.30 in Piazza Vittorio Emanuele II – il “cuore” di Chiesina Uzzanese – facendo leva sulla qualità dei prodotti tipici locali attraverso la filosofia Slow Food, realtà legata ad una produzione “a chilometro zero” improntata sul rispetto di ambiente ed ecosistemi.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/4/2022 - 18:22

AUTORE:
FRA

Oicché ci fa la foto der comune dell'Artopascio.... O un siamo indella Vardinieole, ci dovea esse quella der comune indella 'hiesina.....

28/4/2022 - 16:31

AUTORE:
FRA

Ocché ci fa la foto der comune di Artopascio. un siamo in Vardinievole.......