Per la prima volta spalmato su quattro settimane, l’edizione 2025 del Pistoia Basket Project Campsi preannuncia carica di densi significati e, soprattutto, di tanti ragazzi.
Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
La mostra "Pistoia Blues - Oltre il palco” apre i battenti presso le Sale Affrescate del Palazzo comunale.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Le eccellenze sportive del nostro territorio protagoniste a "Non è la fiera" a Casalguidi. Domenica 19 settembre alle 18, a conclusione della Festa dell'uva, sul palco in piazza Gramsci sfileranno le società e i personaggi che in questo anno sportivo hanno dato lustro al territorio.
I premiati saranno otto, quattro società che si sono distinte nell'anno, due atleti che hanno ottenuto grandi risultati e inoltre in questa occasione l'assessorato allo sport ha deciso di premiare il forte impegno, senso di responsabilità sportiva, di dedizione e di amore per l'Unione Calcio Pistoiese 1921.
I premiati saranno:
- Tennis Club "Le torri di Serravalle Pistoiese per l'impegno dimostrato ed i risultati ottenuti
- Tennis Club Casalguidi per il lavoro svolto ed i risultati ottenuti
- Atletica Casalguidi Mcl Ariston per la professionalità dimostrata ed i grossi risultati ottenuti dai loro atleti fra cui il terzo posto ai campionati italiani cat. assoluti
- Polisportiva Ciclismo Milleluci per l'impegno dimostrato ed i successi ottenuti dai propri atleti
- Calciatore della Pistoiese, residente a Masotti, Matteo Martini campione italiano nella categoria primavera con l'Empoli F.C.
- Alpinista, residente a Ponte di Serravalle, Francesco Bruschi con le sue imprese alpinistiche sta avendo un risalto nazionale "Apuane Terre Selvagge" e "From Florence To Mont Blanc"
- Orazio Ferrari presidente della Pistoiese Calcio
- Vannino Vannucci Main Sponsor della Pistoiese Calcio
"Andiamo a premiare l'impegno di società sportive e di atleti eccellenti - afferma l'assessore agli eventi sportivi, Maurizio Bruschi - oltre a due grandi personaggi pistoiesi che hanno consentito la permanenza della nostra amata Pistoiese nel calcio professionistico. Sarà sempre nostra intenzione segnalare e premiare l'impegno nello sport anche in futuro e voglio aggiungere che questi successi e impegni sono avvenuti nonostante il periodo di pandemia".