Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Fratelli d'Italia: "11 agenti in arrivo alla questura e ulteriori contributi per il post alluvione"

2/5/2024 - 11:34

Fratelli d'Italia interviene su sicurezza e alluvione.

 

"Si moltiplicano in queste ore le buone notizie per la Toscana che provengono dal Governo Meloni. Ai fondi del Ministero della Cultura che andranno a sanare tante situazioni precarie per monumenti e istituzioni culturali, arrivano ora nuovi agenti di polizia per la provincia di Pistoia e un ulteriore contributo per il post alluvione".


“Anche se ci sono forze politiche e singoli esponenti che cercano, invano, di dimostrare il contrario, dal Governo guidato da Giorgia Meloni arrivano inequivocabili segnali di particolare attenzione per la Toscana”. Il consigliere regionale di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi, costantemente impegnato su diversi fronti, fra i quali appunto la sicurezza l’ambiente e la protezione civile, esprime soddisfazione per questi ultimi provvedimenti governativi.


“L’arrivo di 16 nuovi agenti di polizia nella provincia di Pistoia, 11 dei quali a disposizione della questura e 5 della polizia stradale, mentre si stanno svolgendo concorsi per ampliare l’organico, i cui benefici ricadranno un po' ovunque, sono dati molto rilevanti, che vanno a incidere in modo significativo sulla sicurezza dei cittadini. Vedremo come saranno distribuiti, ma, in ogni caso, si tratta di un numero significativo i cui effetti saranno tangibili per prevenire e reprimere quelle situazioni di criminalità che hanno riguardato anche le nostre zone - sottolinea Capecch i-. Oltre a questo, c’è anche un ulteriore stanziamento di ben 88 milioni di euro che , su proposta del ministro alla protezione civile Nello Musumeci, serviranno a rimborsare le spese sostenute per il soccorso e l’assistenza delle persone e per ripristinare i servizi e le infrastrutture danneggiate dall’evento calamitoso. Milioni che si aggiungono ai 33,7 milioni di euro erogati immediatamente e ai 66 milioni annunciati dalla premier proprio a Firenze, quando furono presentati i ccontenuti dell’accordo Governo-Regione Toscana sul Fondo Sviluppo e Coesione. A distanza di 6 mesi dall’alluvione del 2 novembre, grazie anche al lavoro dei parlamentari e consiglieri toscani di Fdi, sono stati stanziati 188 milioni per i territori colpiti dall’alluvione, ai quali vanno aggiunti quelli messi a disposizione dal Governo tramite le strutture del Ministero degli Esteri (Ice, Simest e Sace) per le imprese che esportano”.


“Con questi elementi concreti ci contrapponiamo a chi critica in modo strumentale, sperando di ricarvarne un qualche vantaggio elettorale - conclude Alessandro Capecchi - ma i cittadini lo hanno capito da tempo. In politica, come nel resto delle attività umane, alla fine a fare la differenza sono i fatti, e non le parole”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




2/5/2024 - 18:32

AUTORE:
AntonioV

Fa molto piacere leggere le dichiarazioni dell’esponente di Fratelli d’Italia, specialmente dove afferma che arriveranno 16 agenti a Pistoia. Naturalmente, e non me ne voglia l’esponente FdI, sino a quando non verranno effettivamente assegnati in organico permanente, mi permetto di rimanere dubbioso.
Comunque, fossi in lui, non mi sentirei così tanto soddisfatto. Se tutto va bene, degli 11 agenti solo poche unità arriveranno ai Commissariato di Montecatini e Pescia. Qualcuno direbbe che è sempre meglio di nulla. Certo!
Se consideriamo, però, che la carenza di agenti tra Questura, Stradale e Commissariati ammonta a 50 unità (vedasi dichiarazione su Valdinievole Oggi del 26 aprile scorso al link: https://www.valdinievoleoggi.it/a115485-in-estate-in-arrivo-11-agenti-di-polizia-da-dividere-tra-questura-di-pistoia-e-commissariati-di-montecatini-e-pescia.html) la grave sofferenza rimarrà pressoché invariata. Ciò, inevitabilmente, si tramuta in scarsa sicurezza, e non solo quella percepita. I fatti di cronaca avvenuti di recente a Montecatini non lasciano dubbi. La criminalità (a 360°) sta diventando la vera “forza” in grado di controllare il territorio.