Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Progetti Pon al Fedi-Fermi: ampliamento dell’offerta didattica e miglioramento tecnologico dell’istituto.

12/4/2022 - 20:06

L’ampliamento dell’offerta formativa e un ulteriore passo in avanti verso la digitalizzazione sono le finalità dei progetti portati avanti dall’Itts Fedi-Fermi grazie ai fondi europei.

 

In particolare, sono attualmente quattro i progetti attivati dalla scuola: La scuola per tutti, A scuola di competenze, Dotazione di attrezzature per la trasformazione digitale della didattica e dell’organizzazione scolastica  e Cablaggio strutturato e sicuro all’interno degli edifici scolastici, – rispettivamente conosciuti come “Digital board” e “Potenziamento delle reti locali”.

 

I primi due, che rientrano nell’azione “Apprendimento e socialità”, sono stati finanziati con i Fondi sociali europei (Fse) e con il Programma operativo complementare (Poc); si articolano in ben 21 moduli da 30 ore ciascuno che, spaziando tra tanti campi, vanno ad arricchire notevolmente l’offerta didattica: dalla lingua straniera, compresa la certificazione B1 e B2 alle scienze e alla tecnologia, dall’aspetto naturalistico, collegato, ad esempio alla fotografia o alla riqualificazione delle aree limitrofe alla scuola, a quello storico, attraverso il cinema o la connessione tra Pistoia e san Jacopo, e, infine, dal teatro all’educazione alla cittadinanza e alla legalità.

 

moduli fanno parte del Piano scuola estate 2021 (che continuerà fino ad agosto) e hanno come obiettivo generale la “Realizzazione di percorsi educativi volti al potenziamento delle competenze e per l’aggregazione e la socializzazione delle studentesse e degli studenti nell'emergenza Covid -19”.

 

Invece mediante il “Digital board” e il “Potenziamento delle reti locali”, finanziati dal Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr), saranno acquistate lavagne multimediali per le aule e i laboratori e sarà potenziata la linea Lan della scuola, siaal plesso Fedi che al Fermi. La loro realizzazione rientra nella finalità di “Promuovere il superamento degli effetti della crisi nel contesto della pandemia di Covid-19 e delle sue conseguenze sociali e preparare una ripresa verde, digitale e resiliente dell’economia”.

Fonte: Istituto Fedi-Fermi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: