A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Presentati presso il Porto Casin del Lillo nel Comune di Ponte Buggianese,i calendari Volpoca ( Tema Padule di Fucecchio)per l’anno 2022,disponibili presso la nostra sede, in 2 versioni fotografico e artistico. Lo comunica Il presidente dell’associazione Volpoca Patrizio Zipoli.
"Varie le novita’ - continua Patrizio Zipoli - nel calendario fotografico abbiamo voluto immortalare con 13 foto, l’evento storico per il Comune di Ponte Buggianese accaduto nei mesi primaverili nel nostro territorio,cioe’ la lunga sosta di un notevole contingente di fenicotteri rosa, che hanno scelto per la prima volta nella storia, il nostro comune e la nostra provincia di Pistoia.
Per coloro che avranno la fortuna di acquistare il calendario suddetto,considerato che saranno stampati a numero limitato,rimarra’ un ricordo indelebile di questo evento accaduto nell’anno 2020.
Altra novità, su richiesta, data l’importanza, i calendari saranno consegnati anche in confezione regalo,e previa prenotazione saranno recapitati anche a domicilio.L’intero ricavato della vendita, sara’ utilizzato per lavori di miglioramento ambientale e gestione del territorio, da sempre impegno prioritario della nostra associazione (vedi Porto Casin del Lillo, fiore all’occhiello del Padule di Fucecchio e del comune di Ponte Buggianese) diventato negli ultimi anni meta di migliaia di visitatori locali e non.
Si ringraziano per la collaborazione di notevole valore, i fotografi: Fanucci Helenio (ass.F8), Pamela Doretti, Pacini Alessio, Toti Volpes, Nicola Conigliaro (ass. Officina Fotografica Toscana), il pittore Alessio Menicocci, Irmeni Alberto Foto Ottica Pluto).
Cogliamo l’occasione per augurare a tutti amanti e non del Padule di Fucecchio, tanti auguri di Buone feste".