Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Presentati presso la Dogana del Capannone i calendari 2024 con tema Padule di Fucecchio. "Sono ormai 20 anni che produciamo i calendari del Padule di Fucecchio, è ormai una tradizione": lo comunica il presidente dell’associazione Volpoca Patrizio Zipoli.
"Valorizzare il territorio della Valdinievole anche attraverso immagini fotografiche e pitture artistiche, con particolare riferimento nel nostro frangente al Padule di Fucecchio e ricavando così un piccolo contributo dalla vendita dei suddetti calendari finalizzato alla gestione del Porto Casin del Lillo e non solo, sono le nostre primarie finalità, gestione peraltro da sempre eseguita in completa autonomia e con nostre ed esclusive risorse.
Per la prima volta negli anni, abbiamo prodotto 3 tipi di calendari che gli interessati potranno scegliere e acquistare: fotografico a colori, fotografico in bianco e nero, artistico proveniente dal pennello del maestro Alessio Menicocci. Hanno collaborato al progetto 4 associazioni e 130 fotografi che hanno cercato di dare il meglio di loro stessi con le fotografie consegnate (circa 700 ) delle quali ne sono state scelte 26 per i 2 calendari fotografici prodotti e comunque anche le foto escluse, rimarranno a disposizione nel nostro archivio".
"Grande la soddisfazione - continua Patrizio Zipoli - per i numerosi intervenuti all’iniziativa della presentazione, segno che oltre a noi ci sono ancora tanti che credono nella valorizzazione turistica e ambientale del nostro Padule di Fucecchio; ci auguriamo che in un prossimo futuro intraprendano tale direzione anche le istituzioni, a oggi quasi comletamente latitanti".
Si comunica agli interessati che i calendari sono già disponibili presso la sede dell'associazione di Anchione, che rimarrà appositamente aperta nei seguenti orari:
mattina dalle 11 alle 13
pomeriggio-sera dalle 17,30 alle 19,30
apertura tutti i giorni fino al 31 dicembre
Per ulteriori tempistiche contattare il numero 329-4340338.
Per finire il presidente Zipoli ringrazia per la collaborazione che ha permesso una buona riuscita dell’evento: tutte le associazioni fotografiche e tutti i loro associati con particolar riferimento al consiglio direttivo F8 nonché al neopresidente Alberto Irmeni (Fotoottica Pluto) e Alessio Menicocci, la pasticceria Fiorentina e il ristorante Gattopardo di Ponte Buggianese.
"Questa è la chiara dimostrazione - conclude Patrizio Zipoli - che insieme si puo’ (Togheter we can). Tanti auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo".