Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Natale si avvicina e a Montecatini Terme la ricorrenza più attesa è accompagnata dal ritorno de «La Baita di Babbo Natale». Come sempre, più di sempre, gli organizzatori, Paolo Grossi con tutta la sua squadra di Music Staff Italia, stanno lavorando per rendere sempre più bello, unico e originale, questo importante appuntamento per tutta la città, ovviamente organizzato rispettando tutte le norme di sicurezza vigenti.
Sabato 13 novembre alle ore 10 è prevista l’inaugurazione ufficiale della Baita, al parco delle Terme della Salute, con il taglio del nastro e l’apertura al pubblico.
Dopo le limitazioni dell'edizione passata, causati dall'emergenza Covid, quest'anno le premesse sembrano quelle dei tempi migliori. Bambini e famiglie potranno di nuovo vivere a pieno il Natale e, in questo contesto di ritrovata serenità, Montecatini Terme e La Baita di Babbo Natale, torneranno a recitare un ruolo da protagonisti.
Inizialmente aperta al pubblico nei fine settimana, nel cuore del periodo natalizio la Baita sarà visitabile tutti i giorni. L’ingresso costa 12 euro (gratuito per bambini fino a due anni e per i diversamente disabili), biglietti disponibili online sul circuito Live Ticket e sul sito ufficiale della Baita.
Il nuovo percorso, realizzato all'interno dello stabilimento termale, sarà affascinante ed entusiasmante, adatto a grandi e piccoli: dallo Stargate alla stanza delle renne, dalla slitta alla fabbrica dei giocattoli, dal Polo Nord a Elfolandia: tutto sarà possibile e in grado di sorprendere ogni immaginazione, con scenografie suggestive che immergeranno i visitatori nel magico mondo di Babbo Natale. E poi un mercatino, lo street food, un Baby Luna Park e molto altro, fino all'incontro con un Babbo Natale davvero speciale, ormai conosciuto in tutta Italia, che tutto l'anno gira il mondo per “salvare la vita” ai bambini.