Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Numeri in crescita alla Baita di Babbo Natale, Paolo Grossi: “Hanno vinto le idee"

20/11/2019 - 21:22

Segnali davvero positivi dopo le prime due settimane di apertura della Baita di Babbo Natale. Considerato il maltempo e l’apertura anticipata dell’evento all’interno delle Terme La Salute rispetto agli altri eventi della Città del Natale, il numero dei visitatori è già di gran lunga superiore rispetto alla scorsa stagione e anche le prenotazioni per le settimane successive, fino al week end dell’ Immacolata (8 dicembre) in cui si prevede il maggior afflusso di pubblico, sono molto confortanti. 
 
L’obiettivo di Paolo Grossi, organizzatore, è quello di creare a Montecatini un’attrazione unica e non replicabile nelle altre città che possa crescere nel futuro. 
 
“I primi segnali ci stanno dando ragione. Abbiamo dato un tocco di originalità alla Baita di Babbo Natale, cambiando il percorso e trasformandolo da una semplice mostra con allestimenti natalizi come poteva essere la Casa di Babbo Natale in un villaggio in cui il bambino interagisce e si diverte. Gioca con gli elfi, sale sullo Slittbus, attraversa il bosco incantato, si gode un bellissimo spettacolo del circo. E poi giunge nella Baita dove trova l’ufficio postate e ovviamente Babbo Natale. Tutto questo ha permesso di distinguerci anche dagli altri eventi natalizi non solo della Toscana, ma di tutto il centro Italia. Siamo convinti che dal 30 novembre in poi, quando inizieranno tutte le iniziative della città del Natale, ci sarà ancora più spinta verso Montecatini e aumenterà il numero dei turisti sia di prossimità, sia famiglie che soggiornano in città”. 
 
Un’altra novità è la collaborazione con le scuole: “Ho pensato di dare la possibilità a tanti bambini di venire a divertirsi alla Baita di Babbo Natale anche nei giorni di scuola. Abbiamo preso contatti con tantissimi istituti e ci hanno risposto tutti con grande entusiasmo”. 
 
Anche il modello di promozione è diverso dal solito: “Oltre a collaborare con i tour operator e ad aver acquisito una grande esperienza per questo tipo di eventi con i successi riscossi a Chianciano Terme - prosegue Paolo Grossi - abbiamo puntato molto sulle piattaforme più moderne frequentate dai bambini fino a i ragazzi che frequentano le scuole medie: oltre ai social network più comuni (Facebook e Instagram), abbiamo aperto un profilo su Tik Tok il social più frequentato dai "post millenials" e alla "generazione alpha", oltre ad aver creato una miniserie sul web “Le disavventure di Babbo Natale”, una storia avvincente tra sogno e realtà, molto diversa dal classico spot tradizionale. Abbiamo inoltre trovato un clima di collaborazione in città e un’amministrazione comunale che ci ha supportato in tutto. Insomma, se il buongiorno si vede dal mattino, siamo molto fiduciosi che questa stagione natalizia non sarà quella risolutiva, ma l’inizio di un futuro molto positivo per il Natale a Montecatini”. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




22/11/2019 - 2:18

AUTORE:
Lorenzo

Primo fine settimana zero,secondo fine settimana zero,che sia una vittoria di Pirro(per non dire pitoro)?