Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Gema al top nel derby contro Agliana

7/11/2021 - 23:16

Gema Montecatini: 
Marengo 16, Bruni 4, Zampa ne, Molteni 7, Lai ne, Spagnolli 2, Konate 4, Neri 16, Rasio 26, Leone ne, Cei, Ghiarè 12. All. Del Re

Agliana: Zita 6, Nesi 12, Chiti, Cei, Malevolti ne, Razzoli 8, Natalini ne, Zeneli 28, Nieri 15, Covino. All. Mannelli.

 Arbitri: Uldanck e Marinaro

Quinta vittoria consecutiva per la Gema Montecatini, che fa suo anche il derby con Agliana e sale a 10 punti in classifica al termine di un derby molto agonistico e più complicato di quanto non dica il tabellone a fine gara. Parte forte la Gema con un 5-0 formato Rasio-Marengo, ma Zeneli segna i primi 4 dei suoi facendo capire di che pasta sia fatto. Servono due triple di Ghiarè per il primo tentativo di fuga (11-5) che infiamma il Palaterme: Agliana non molla e inizia a difendere duro ma Rasio con quattro punti consecutivi riporta la Gema sul 17-8 del 9'. A fine primo quarto, Gema avanti  19-10 nettamente, il massimo vantaggio arriva con la recuperata di Molteni sul 21-10 poi Nieri trova 4 punti a fila (23-14): Agliana, senza Tommei e Tuci, prova a restare nel match e lo fa bene prima con Razzoli poi con la tripla di Nieri che costringe Del Re al timeout sul 25-20 al 15'. 

E' ancora una tripla dello scatenato Nieri a spingere Agliana sul -4 (27-23) al 17'. Gema capisce di dover reagire: Rasio, con la tripla di Lorenzo Neri di supporto, sospinge un nuovo contro break che vale il 39-27. All'intervallo Montecatini è avanti con merito di 10.

Una tripla fortunosa di Marengo vale il 42-31 al 22', poi un suo nuovo siluro è quello del 45-31, massimo vantaggio. Il timeout di Mannelli vede Agliana sotto 47-31, con un'enormità ancora da giocare. La partita resta viva: Neri dall'angolo imbuca il +18, ma Agliana reagisce con il 5-0 firmato da Zeneli e con la difesa a zona. Ancora una sua tripla tiene Agliana a galla sul 54-42, mentre Rasio sale a quota 21 con una bella giocata spalle a canestro. 

Zeneli è caldissimo, ancora una sua bomba porta Agliana a -9 (56-47), poi al 30' una tripla di Neri riporta la Gema sul +10. Non è finita: ancora Zeneli sale a quota 24 (61-54) con un piazzato perfetto. La zona chiamata da Mannelli fa un ottimo lavoro e allora serve un rimbalzo offensivo di Rasio per il 63-54 che sblocca la Gema. La quarta tripla di Marengo riporta i rossoblù sul 66-54 e quando Ghiarè infila la sua terza di serata siamo 69-54 al 35'. 

Non è finita ma per Agliana si fa durissima, malgrado uno Zeneli che non molla mai: la bomba di Molteni chiude del tutto la contesa. Montecatini vince, Agliana può consolarsi con una bella prestazione. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: