Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
E' una Gema a dir poco in emergenza quella che mercoledì sera sfiderà gli Herons al Palaterme (ma in trasferta da calendario) nel derby di recupero della quattordicesima giornata: è la prima partita tra le due montecatinesi, divise da appena due punti in classifica, Herons a 44 e Gema a 42, con la certezza di ritrovarsi di fronte sicuramente domenica 10 aprile nella gara di ritorno, la penultima della stagione regolare.
"La situazione non è affatto delle migliori, facciamo fatica ad allenarci, a essere intensi e solo adesso arriva una partita molto attesa che doveva essere giocata il 5 gennaio e poi il 26 ma che è stata spostata di più di 70 giorni rispetto al calendario - ha detto coach Marco Del Re alla vigilia - Purtroppo ci arriviamo nelle peggiori condizioni, con Konate fuori ormai per il resto della stagione per l'infortunio al ginocchio, con Bruni che ha un sospetto stiramento al flessore della coscia sinistra (una ricaduta nell'ultimo match di domenica) e quindi non sarà della partita (senza dimenticare Spagnolli, ormai fuori dai ranghi). In più il giovane Leone si è fatto male seriamente alla caviglia con l'under 19 lunedì ed è stato ingessato".
Un momento davvero complicato, sfortunato e che sembra non voler finire. "In questa fase stiamo attingendo a tutte le nostre riserve di energia: non possiamo che stringere i denti visti i tanti impegni in sequenza da qui a fine mese. Il derby al Palaterme di mercoledì è solo il primo di una lunga serie, ma poi andremo a Siena domenica e ospiteremo Quarrata il mercoledì successivo per poi giocare a Castelfiorentino sabato 26", ha concluso l'allenatore della Gema.