Giornata di presentazione per l’ala classe 2001, nativa di Pesaro, Nicolas Alessandrini che sarà uno dei volti nuovi dell’Estra Pistoia Basket 2025/26 nel campionato di Serie A2.
Daniele Campanaro ha archiviato il Rally di RomaCapitale, nel fine settimana scorso, quinto atto del Campionato Italiano Assoluto Rally-Sparco e valido anche per il Campionato Europeo in 12^ posizione tra le due ruote motrici.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto per le prossime due stagioni sportive l'ala-centro Yannick Giombini, 201 cm di altezza.
Su di un percorso impegnativo, visto le salite e i sentieri che dovevano percorrere i concorrenti, si è disputata a Lucciano, località collinare nel comune di Quarrata, l’edizione numero quarantadue della ‘’Sgambata delle due Torri’’.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere messo sotto contratto la guardia-play Antonello “Amos” Ricci.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme 2^ giornata stagionale di trotto in attesa, tra una settimana esatta, del Gran Premio Nello Bellei e fra due, il 19, del Gp Società Terme – Memorial Vivaldo Baldi.
Nello scenario delle colline e castelli delle colline buggianesi e organizzata dal Gruppo sportivo Run…dagi, con la collaborazione della lega provinciale di atletica leggera Uisp e il il patrocinio dell’amministrazione comunale di Buggiano, sulla distanza di km 10 si e disputata l’edizione 2025 della Run…dagiata.
Importante novità in casa viola, in quanto è stato raggiunto l'accordo per far prendere al via al prossimo campionato di Serie C2 a una squadra con il proprio nome.
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Domenica andrà in scena il derby alla Palestra Capitini di Agliana: per Gema (salto a due alle 18) sarà la prima insidiosa partita (oltre che il primo derby del ritorno) di un tour de force che prevede ben cinque sfide in tredici giorni, con due partite consecutive poi al Palaterme, subito mercoledì 23 con Arezzo e domenica 27 con Lucca seguite da due trasferte ravvicinate (Spezia, nel recupero di mercoledì 2 e Livorno, sabato 5).
In palio ci sono due punti importanti per confermare i progressi emersi nella vittoria con Montevarchi e allungare la striscia vincente: la squadra in settimana si è allenata bene anche se ha dovuto fare i conti con alcuni acciacchi dopo la sfida con Montevarchi e non potrà contare su Spagnolli, indisponibile per problemi personali.
Coach Del Re accende i riflettori sugli avversari, la Endiasfalti di Tommaso Mannelli: "E' una partita da affrontare come sempre con l'approccio giusto, perché giocare alla Capitini non è storicamente facile per nessuno e perché Agliana in casa esprime un basket migliore, dove segna di più e subisce meno punti, cifre alla mano. In più sono reduci dalla sconfitta di Pisa e vorranno riscattarsi: Tommei è l'ex in grande spolvero da 20 punti di media. Non c'è più Zeneli, è vero, ma è stato sostituito da un buon lungo come l'ex senese Bruno, senza dimenticare Nieri e Nesi, che viaggiano a oltre 12 punti di media. Poi ci sono giocatori validissimi come il play Zita, Razzoli e il lungo Tuci, che sta rientrando dopo il lungo infortunio che lo ha tenuto fuori per mesi".
"Obiettivo nostro sarà quello di prolungare sui 40 minuti la capacità di essere attenti e concentrati, che a volte si smarrisce in avvio. Un aspetto sul quale stiamo lavorando molto. Il derby di domenica sarà sicuramente una sfida di grande energia: la prima di tante partite difficili", ha concluso l'allenatore rossoblù.
La partita sarà