Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
La città pronta ad accogliere i camminatori del Cammino Jacopeo

15/10/2021 - 10:12

Serravalle è pronto ad accogliere i camminatori che domenica 17 ottobre prenderanno parte al Cammino Jacopeo. L'evento, inizialmente programmato per il 26 settembre, era stato rimandato a causa del maltempo, ma la macchina organizzativa non si è fermata. Il cammino è un percorso di 12 chilometri che da Serravalle porterà i pellegrini fino a piazza del Duomo a Pistoia passando attraverso Groppoli e Giaccherino. L'evento prenderà il via alle 11 quando i partecipanti potranno visitare il paese di Serravalle grazie all'ausilio dell'ufficio informazioni turistiche che metterà a disposizione gratuitamente delle guide specializzate. A seguire il pranzo facoltativo al sacco con il cestino del pellegrino e prima della partenza fissata le 14 il parroco della chiesa di San Michele impartirà la benedizione a tutti i partecipanti. Per raggiungere il borgo di Castruccio il Comune di Serravalle ha messo a disposizione gratuitamente dei bus navetta che partiranno da piazza Oplà a Pistoia ogni mezzora a partire dalle 11.


"Siamo soddisfatti di questa iniziativa - afferma l'assessore al turismo, Roberto Bardelli - e il Comune di Serravalle di fronte a queste proposte è sempre disponibile a fare la sua parte soprattutto perché danno risalto al lavoro che ha portato alla realizzazione del cammino che è nato per organizzare questo tipo di attività, inoltre questa iniziativa ha un fine benefico e aggiunge valore alla giornata. Grazie poi all'evento "Dopo lo terzo sono della campana" organizzato in collaborazione tra il Comune e la Pro Loco di Serravalle i pellegrini che partiranno per il cammino si troveranno immersi in uno scenario medioevale che renderà ancora più suggestiva la camminata". 
Come amministrazione si ringraziano tutti coloro che si sono prestati alla realizzazione e alla collaborazione per la riuscita dell'evento". 

"Questa iniziativa nasce dallo spirito di condivisione in amicizia Rotariana - dice Stefania Nerozzi, presidente del Rotary Club Pistoia-Montecatini - al fine di acquistare un macchinario per la Pediatria della nostra provincia. Infatti, Rino Agostiniani è coordinatore responsabile per le Pediatrie di tutti e due gli ospedali della provincia di Pistoia. L’idea di organizzare una camminata all’aperto è stata dettata da due fattori determinanti: da una parte la pandemia che ci costringe a una socialità open-air, dall’altra l’eccezionale presenza a Pistoia della Porta Santa legata proprio al Culto Jacopeo e alla reliquia di San Jacopo. Questi due fattori sono stati determinanti per offrire a tutti noi cittadini la possibilità straordinaria di effettuare una tappa riconosciuta del Cammino Jacopeo con tanto di passaporto del pellegrino. Il percorso facile, è suddiviso in due tappe (da Serravalle per Groppoli fino a Pistoia 12 km circa e da Groppoli fino a Pistoia 5 km). Il Comune di Serravalle ha messo a disposizione una navetta che porterà i partecipanti dalle ore 11:00 alle 16:00 da piazza Oplà a Pistoia alle due partenze (Serravalle e Groppoli). E’ richiesto soltanto la voglia di mettersi un paio di scarpe comode e la possibilità di condividere un tratto del cammino per una buona causa. All’arrivo in piazza Duomo ci accoglierà Sua Eccellenza Fausto Tardelli Vescovo di Pistoia e per il percorso saremo accompagnati e scortati dai Cavalieri di Parte Guelfa".

Fonte: Comune Serravalle Pistoiese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: