L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Una parata di campioni di casa nostra quella che ha sfilato domenica sul palco di "Non è la fiera". Una manifestazione organizzata dall'assessorato allo sport che ha voluto premiare i singoli atleti che si sono particolarmente distinti durante l'ultima stagione sportiva e le società che da anni portano avanti con impegno e dedizione l'attività sportiva nel nostro territorio.
Premi particolari per il presidente della Pistoiese, Orazio Ferrari e lo sponsor della squadra arancione, Vannino Vannucci, due esempi di longevità nel mondo del calcio. Undici anni da presidente dell'Olandesina per Orazio Ferrari, ventisette anni come sponsor per Vannino Vannucci.
Gli altri premiati sono stati:
il Tennis Club "Le torri di Serravalle Pistoiese, il Tennis Club Casalguidi, l'Atletica Casalguidi MCL Ariston, la Polisportiva Ciclismo Milleluci, il calciatore della Pistoiese, Matteo Martini, l'alpinista, residente a Ponte di Serravalle, Francesco Bruschi.