Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le classi quinte della scuola primaria De Amicis in visita al Senato

14/1/2011 - 14:29

MONTECATINI

 

LE CLASSI QUINTE DELLA SCUOLA PRIMARIA DE AMICIS IN VISITA AL SENATO della REPUBBLICA
 
Il primo giorno di scuola dopo le vacanze natalizie,10 Gennaio 2011, sarà una data da ricordare per gli alunni delle classi quinte della scuola De Amicis di Montecatini Terme che, insieme ai loro docenti, hanno potuto visitare Palazzo Madama a Roma!
La visita d’istruzione, programmata da tempo, è stata molto interessante: gli alunni, con la  guida di un funzionario del Senato, addetto all’accoglienza delle scolaresche, hanno visitato il palazzo e, con grande emozione, si sono potuti sedere nell’aula in cui si svolgono le udienze, proprio nei posti riservati ai senatori!
Sono state date informazioni sulla storia del palazzo, sulle modalità di votazione, nonché sulla composizione dell’organo legislativo e sulle sue funzioni.
Gli alunni hanno partecipato con attenzione ed interesse, hanno fatto domande ed hanno preso appunti su ciò che hanno visto e recepito…..hanno anche ricevuto i complimenti per la loro preparazione e per il comportamento corretto.
In questa esperienza sono stati accompagnati anche dal Consigliere Comunale Beatrice Chelli, che ha consegnato agli alunni un attestato gentilmente offerto dall’Amministrazione Comunale.
Terminata la visita a Palazzo Madama gli alunni hanno visitato a piedi i luoghi storici di Roma: Pantheon, Piazza Navona, Fontana di Trevi, l’Altare della Patria, i Fori Imperiali, proseguendo fino al Colosseo, dove li attendeva il pulman per tornare a Montecatini Terme.
Non sono certo mancati i momenti di divertimento: il pranzo in un ristorante tipico del centro storico e la visione di un film con effetti speciali sulla Storia di Roma.
Questa iniziativa fa parte del Progetto di Educazione alla Legalità, da diversi anni offerto agli alunni delle scuole primarie del Circolo Didattico di Montecatini Terme. 
 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: