Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Pd: "Un disastro il sistema di raccolta rifiuti della giunta Tomasi"

14/4/2021 - 12:45

Il gruppo consiliare Pd, con una propria nota, parla di “disastro del sistema rifiuti di Tomasi”. A provocare questa dura reazione, i problemi riscontrati in tutta la città nei primi giorni del nuovo “sistema ibrido” voluto dalla giunta Tomasi.

 

“Ci sono intere zone, vedi S. Agostino, in cui i nuovi cassonetti non sono ancora arrivati e letteralmente i cittadini non sanno dove buttare la propria spazzatura. Come se non bastasse, però, anche dove i cassonetti ci sono, la raccolta di plastica e carta è totalmente saltata in questi primi giorni: centinaia di sacchetti lasciati per strada con la promessa di una raccolta che poi non c’è stata”, scrivono i consiglieri.

 

“Il cambio di passo sbandierato da Tomasi si vede subito: il disastro. Questa situazione di grande confusione e scarsa chiarezza verso i cittadini è solo lo specchio del metodo di Tomasi. Il nuovo sistema di raccolta rifiuti non soltanto crea una enorme disparità di trattamento tra il centro, con gli interrati, e le periferie, ma come se non bastasse il servizio neanche funziona. E, per concludere, grazie a queste scelte la Tari aumenterà nel 2023. Praticamente, un vero capolavoro”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




14/4/2021 - 21:23

AUTORE:
Pasquino

Ma in 70 anni di dominio esclusivo del Comune, i tanti valenti sindaci che si sono avvicendati (gli ultimi due, in primis) hanno mai provato a fare qualcosa del genere? Bastava andare a vedere cosa facevano già 15/20 anni fa a Lamporecchio e più recentemente a Monsummano (caro sig: Gianni, è così che funziona lì e ovunque vien fatto questo tipo di conferimento) e in altri Comuni gestiti dai compagni, per prendere ispirazione... Ma no, a Pistoia serviva di più allestire mostre di artisti comunisti che non ha visto quasi nessuno (costo 300 milioni di lire), acquisire un progetto di passerella pedonale di Calatrava (mai realizzata) e potrei continuare...
Questa amministrazione sta portando avanti un mega progetto di riqualificazione e ristrutturazione ai plessi scolastici mai visto negli ultimi 50 anni, per dirne una. E poi, siamo seri, il funzionamento o meno del nuovo modello di raccolta ha bisogno di un periodo di abbrivio, e qui l'onere principale è a carico di Alia, non certo del Tomasi. Bravi a criticare ma molto meno a fare, non cambieranno mai anche se cambiano nome ogni 5 anni e segretario nazionale ogni due...

14/4/2021 - 17:13

AUTORE:
Gianni

Bella genialata,hanno consegnato bidoni gialli per la carta, cestino marrone per organico,sacchi blu per plastica ecc...Non era più semplice e VELOCE mettere cassonetti dei suddetti colori con chiave? Noo, il camion deve fermarsi ad ogni casa...quanto spreco di tempo!! AH, chissà che svolazzio di secchi gialli quando tirerà vento...poerannoi!!!

14/4/2021 - 14:03

AUTORE:
Collinare

Quelli del PD hanno la comicità davvero innata! Non sono stati capaci di organizzare un sistema di raccolta differenziata dignitoso quando erano al governo della città, adesso che qualcuno finalmente ha smosso le acque nella sonnecchiosa Pistoia iniziano a sbraitare. Ricordo che il servizio è partito tre giorni fa e un po' di rodaggio credo si debba mettere in conto. Ma naturalmente vedremo i miracoli che faranno loro quando torneranno al governo della città (purtroppo presto...).