Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
RALLY
Ambizioni tricolori per il pistoiese Thomas Paperini

26/2/2021 - 17:18

E’ pronto al “grande salto” verso il palcoscenico più blasonato del rallismo nazionale, Thomas Paperini. Il venticinquenne pilota di Pistoia, campione in carica nella Coppa Rally di Zona VI, sarà chiamato ad esprimersi sulle prove speciali asfaltate del Campionato Italiano Rally, contesto che affronterà al volante della nuova Skoda Fabia R5 Evo curata tecnicamente dal team MM Motorsport. 
 
Una programmazione di assoluto spessore che Thomas Paperini condividerà con Simone Fruini, copilota chiamato a confermare una comunione d’intenti volta al raggiungimento dell’obiettivo prefissato: fare chilometri sulle strade del “circus” tricolore al cospetto degli esponenti della serie.


Reduce da un 2020 archiviato con la vittoria nel confronto regionale, a conferma di un esaltante trend che ha elevato l’equipaggio in quella che è stata la stagione d’esordio sulla vettura, il pilota sarà parte integrante di un impegno che verrà inaugurato sulle strade del Rally Il Ciocco, in programma a metà marzo. Una stagione agonistica che vedrà Thomas Paperini contare sul supporto della scuderia Art Motorsport 2.0, in collaborazione con Laserprom 015 e che sarà contraddistinta dall’utilizzo della versione “Evo” di Skoda Fabia R5, vettura equipaggiata da pneumatici Pirelli.
 
“Una grande soddisfazione, essere riusciti ad imbastire questo programma - il commento di Thomas Paperini - consapevoli di avere la possibilità di acquisire ulteriore esperienza sui chilometri più impegnativi d’Italia, quelli del Campionato Italiano. Sappiamo di poter contare su una struttura che si è rivelata fondamentale nella nostra crescita, la MM Motorsport, team che ci metterà a disposizione una vettura super performante come la Skoda Fabia R5 Evo”.
 
Un esemplare al quale Thomas Paperini e Simone Fruini si sono approcciati in occasione del recente Rally del Carnevale, primo appuntamento della stagione sportiva nazionale archiviato in terza posizione assoluta. “L’occasione che aspettavamo, per crescere confrontandoci con molti grandi interpreti del panorama giovanile nazionale - il commento di Simone Fruini - concretizzato grazie all’impegno dei nostri partner che, seppur in un momento particolare, non hanno fatto mancare il loro fondamentale supporto. Affronteremo il Campionato Italiano Rally Asfalto senza particolari obblighi di classifica ma cercando di essere sempre competitivi, garantendo al team il massimo per poter assecondare le aspettative”.
 
In foto (Amicorally): Thomas Paperini con Simone Fruini, in gara su Skoda Fabia R5 Evo. 

Fonte: Mgt Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: