Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

none_o

In uscita "Cavallette a colazione. I cibi del futuro tra gusto e disgusto", dell’antropologa culturale Gaia Cottino.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Le attività del Natale (e una risposta all'Apam) del Centro commerciale naturale

23/12/2010 - 18:54

Passeggiare per le vie del centro di Montecatini per questo natale 2010 è veramente un’emozione grazie alla splendida illuminazione che è stata coordinata dal Centro Commerciale Naturale con il Contributo dell’Amministrazione comunale e di tutti gli imprenditori che hanno aderito al progetto. L'albero di Piazza del Popolo formato da sfere di luci color ghiaccio risplende imponente. Turisti e residenti si scattano foto ricordo con il magico albero del Natale di Montecatini Terme. In più a vivacizzare le passeggiate e lo shopping ci sono gli eventi raccolti tutti in unico cartellone denominato "Natale e Dintorni a Montecatini. Un mese di feste intorno all'albero” realizzato grazie al contributo del Comune di Montecatini Terme e all’organizzazione del Convention Bureau e a cui partecipa il Centro Commerciale Naturale Città di Montecatini Terme. La prossima iniziativa del Natale a Montecatini organizzata dal Centro Commerciale Naturale si svolgerà domenica 26 dicembre recuperando così  lo spettacolo che avrebbe dovuto svolgersi sabato 18, ma che a causa del maltempo era stato annullato. La location sarà al Gambrinus e lo spettacolo sarà quello dei ballerini della New Magic Dance. Dalle 16.30 sotto i portici del Gambrinus, in un'atmosfera liberty, gli abili ballerini della New Magic Dance si esibiranno in sensuali tanghi argentini. Inoltre ricordiamo l’importante iniziativa del CCN per lo shopping a Montecatini: la carta di fidelizzazione denominata Montecatini 4U Card. Tutti coloro che fanno acquisti nei negozi del Centro Commerciale Naturale  possono raccogliere punti con la Montecatini 4u Card e poi scegliere tra gli oltre 100 regali originali, moderni, utili e sfiziosi del catalogo premi 2010-2011.
Anche per queste festività quindi il Centro Commerciale Naturale di Montecatini si è impegnato per dare un sostegno al commercio, e possiamo dire anche a vivacizzare e rendere ancora più accogliente l’intera città. Ci sentiamo quindi in dovere di definire il nostro ruolo di Consorzio, rispondendo alla nota pubblicata su La Nazione di ieri della Presidente Apam Francesca Taddei e agli alberghi di Montecatini.
Negli ultimi cinque anni il Centro Commerciale Naturale di Montecatini ha svolto un lavoro importante e ricco di attività a sostegno del commercio e soprattutto dei propri soci. Riteniamo infatti che il CCN sia uno strumento importante per la promozione del comparto commerciale del Centro Urbano di Montecatini, inteso come l’insieme degli esercizi di vicinato e dei pubblici esercizi,  ma i suoi obiettivi possono essere ampliati e ridefiniti nell’ottica di uno sviluppo economico non solo commerciale, ma anche turistico e della valorizzazione del centro di Montecatini.
Il lavoro del consiglio del CCN si è quindi sempre basato sull’ascolto delle necessità e le esigenze che scaturiscono dal tessuto economico della città. Pertanto siamo molto interessati al sondaggio effettuato da Apam in cui si richiedevano agli hotel di Montecatini iscritti all’associazione alcune opinioni sui soggetti che possono avere un’influenza sul turismo della città, tra questi anche il CCN.
Avremmo voluto che questo sondaggio fosse stato più partecipativo da parte degli hotel, in quanto come annunciato nell’articolo solo in 16 hanno risposto al quesito sul CCN postO da Apam . Una cifra irrisoria rispetto alle circa 150 strutture ricettive presenti in città e che non rappresenta quindi l’opinione diffusa degli albergatori.
Vorremmo quindi che il sondaggio fosse approfondito ed esteso ad un numero maggiore di strutture ricettive per capire veramente cosa rappresenta per loro il CCN e come ha agito in questi anni nei loro confronti.    
Molte azioni intraprese dal CCN negli ultimi anni erano rivolte soprattutto al sostegno dei commercianti e dei soci del Consorzio ma possiamo dire che di riflesso ne hanno goduto anche gli albergatori. Ci piacerebbe quindi sapere cosa ne pensano circa l’impegno che il CCN sta mettendo per animare le “Sere d’estate a Montecatini” nei mercoledì in cui i negozi stanno aperti anche per i clienti degli alberghi che tornano la sera in città e la trovano viva con un’offerta commerciale e culturale. Ci piacerebbe sapere che funzione ha avuto per gli albergatori il trenino “Montecatini express” di cui il CCN si è fatto promotore. Ci piacerebbe sapere cosa ne pensano della Montecatini Welcome Card, la carta specifica per i turisti che verrà riproposta anche per il 2011 con cui si ottengono sconti nei negozi del ccn, e che il consorzio ha promosso nei confronti degli hotel come benefit gratuito per i loro ospiti. Ci piacerebbe conoscere l’opinione degli albergatori sull’iniziativa “La Belle Epoque” che lo scorso luglio ha portato in città un numero importante di presenze che hanno soggiornato a Montecatini.  E non per ultime, ci piacerebbe sapere cosa ne pensano gli albergatori del lavoro svolto dal CCN per il coordinamento delle luminarie natalizie e soprattutto dell’allestimento di questo Natale 2010.    
Come consorzio della città pensiamo che tutte le istituzioni pubbliche e private debbano collaborare per lo sviluppo di Montecatini. Ci rendiamo conto che il CCN non può essere lo strumento risolutore di tutti i problemi economici, dovuti anche al momento di crisi che sta colpendo tutto il paese. Ma ci attiviamo ormai, da anni, comunque per rivolgere le nostre attenzioni a tutte le diverse categorie che hanno un’influenza sul tessuto economico del territorio. Ne approfittiamo quindi per augurare a tutti un buon natale e un anno 2011 migliore e pieno di prosperità.    

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: