Tutto troppo facile verrebbe da dire. Però, per arrivare a un risultato del genere, c’è bisogno di mettere a segno una prestazione che vada vicino alla perfezione.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, alla luce della riapertura straordinaria della campagna abbonamenti 2024/25 “Il più grande Spettaholo” della scorsa settimana, il nuovo dato aggiornato delle tessere staccate per il campionato in corso è di 2356.
350 podisti di cui 200 camminatori hanno dato vita all’edizione numero quarantatre dell’Attraverso il verde dei vivai pistoiesi, richiamati anche dal precorso green e per l’offerta a sorteggio alla fine della gara delle piante offerte da i vivaisti locali.
Una vittoria vietata ai deboli di cuore quella conquistata dall’Estra Pistoia al PalaRadi di Cremona nella terza giornata di Lba 2024/25.
In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
L'inaugurazione della mostra "Premio architettura Toscana" è in programma giovedì 17 ottobre.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Piena solidarietà al presidente del circolo Arci di Vellano Sandro Maltagliati e a tutti quelli che, anche nel question time che gli amministratori fanno ogni due martedì con le domande dei cittadini, si lamentano del mancato taglio dell’erba sulle strade provinciali di montagna e non solo, arriva dal sindaco Oreste Giurlani.
“Sono pienamente d’accordo con Maltagliati e con tutti quelli che si lamentano - dice Giurlani - perché il problema del mancato taglio dell’erba sulle strade provinciali esiste ed è impellente. Noi stessi abbiamo più volte inviato lettere ufficiali all’amministrazione provinciale per segnalare questa situazione. La vegetazione è troppo rigogliosa e sporgente e sicuramente mette in pericolo chi transita le strade provinciali, non solo della montagna ma anche in altre aree del territorio comunale, oltre che rappresentare un elemento che favorisce la proliferazione di animali molesti e comunque uno scarso senso di decoroe di igiene, specialmente in questi periodi con temperature così elevate”.
Giurlani non vuole certo scaricare sulla provincia tutti i problemi della viabilità, ben sapendo che l’ente ha molti problemi di liquidità e un grande territorio da gestire :” Sappiamo benissimo che amministrare la provincia è un impegno gravoso, però – continua il sindaco di Pescia- la sicurezza dei pedoni e dei guidatori dei veicoli è assolutamente prioritaria. Per le strade comunali cerchiamo di intervenire ovunque, sarebbe davvero importante che anche gli altri enti superiori facessero altrettanto”.