A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nonostante le rassicurazioni ottenute anche due settimane fa, non è iniziato lo sfalcio dell’erba sulle strade provinciali che attraversano il comune di Pescia. Per chiedere notizie su questa mancata partenza dell’intervento, l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi ha sentito la provincia di Pistoia e la preoccupazione è aumentata.
“Eravamo sicuri dell’esecuzione del taglio, ma ora apprendiamo che sulla pianura di fatto non c’è intenzione di tagliare la vegetazione che in modo evidente è presente ai bordi della strade provinciali, creando notevoli disagi e pericolo per chi le attraversa – dice l’esponente della giunta Giurlani-. Per le strade provinciali della montagna pesciatina, mi hanno detto, l’intervento partirà non prima di due settimane”.
Bellandi ha informato il sindaco Oreste Giurlani e il disagio dell’amministrazione comunale pesciatina è palpabile :” Oltre ai problemi che abbiamo per il ponte degli Alberghi, ora la provincia non vuole effettuare nemmeno il minimo intervento del taglio dell’erba lungo le strade di sua competenza e proprietà, oppure intende farlo in modo parziale e non su tutto il territorio- continua Bellandi-. Per noi ovviamente è inaccettabile e credo che i vertici politici della provincia debbano modificare questa tendenza, per motivi di sicurezza e di decoro”.
“Da parte nostra stiamo lavorando sulle strade comunali con grande intensità, sperimentando anche nuove soluzioni con Alia e , comunque, facendo tutto quello che è necessario su questo versante e non crediamo giusto - conclude Fabio Bellandi - che la provincia di Pistoia se ne disinteressi”.