Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Nonostante le rassicurazioni ottenute anche due settimane fa, non è iniziato lo sfalcio dell’erba sulle strade provinciali che attraversano il comune di Pescia. Per chiedere notizie su questa mancata partenza dell’intervento, l’assessore all’ambiente Fabio Bellandi ha sentito la provincia di Pistoia e la preoccupazione è aumentata.
“Eravamo sicuri dell’esecuzione del taglio, ma ora apprendiamo che sulla pianura di fatto non c’è intenzione di tagliare la vegetazione che in modo evidente è presente ai bordi della strade provinciali, creando notevoli disagi e pericolo per chi le attraversa – dice l’esponente della giunta Giurlani-. Per le strade provinciali della montagna pesciatina, mi hanno detto, l’intervento partirà non prima di due settimane”.
Bellandi ha informato il sindaco Oreste Giurlani e il disagio dell’amministrazione comunale pesciatina è palpabile :” Oltre ai problemi che abbiamo per il ponte degli Alberghi, ora la provincia non vuole effettuare nemmeno il minimo intervento del taglio dell’erba lungo le strade di sua competenza e proprietà, oppure intende farlo in modo parziale e non su tutto il territorio- continua Bellandi-. Per noi ovviamente è inaccettabile e credo che i vertici politici della provincia debbano modificare questa tendenza, per motivi di sicurezza e di decoro”.
“Da parte nostra stiamo lavorando sulle strade comunali con grande intensità, sperimentando anche nuove soluzioni con Alia e , comunque, facendo tutto quello che è necessario su questo versante e non crediamo giusto - conclude Fabio Bellandi - che la provincia di Pistoia se ne disinteressi”.