Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 05:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Moratoria mutui 2020 offerta da Cassa Depositi e Prestiti"

2/5/2020 - 16:59

Cassa Depositi e Prestiti scende in campo per salvare i Comuni. Anche Montecatini Terme colga, quanto prima, questa importante opportunità. Al via una sorta di “moratoria” sui mutui per tutto il 2020: le risorse liberate potranno essere utilizzate per ridurre o azzerare le tasse a famiglie e a piccole/medie imprese.

Dal 6 maggio partirà il nuovo piano di rinegoziazione dei mutui lanciato da Cassa depositi e prestiti per affrontare l’emergenza Coronavirus.

Si tratta della più estesa operazione di rinegoziazione dei mutui realizzata negli ultimi anni e potrà liberare risorse fino a 1,4 miliardi di euro.

Nello specifico, la rinegoziazione dei mutui si tradurra' nel far pagare solo la quota di interessi alle prossime due scadenze del 30 giugno e del 31 dicembre. Un'operazione che portera' a un doppio beneficio. Uno, immediato, di disponibilita' finanziaria (senza vincoli di destinazione): per il 2020. L'altro di prospettiva: la riduzione delle rate future, per l'allungamento della durata dei mutui esistenti.

Cdp metterà a disposizione di ciascun ente locale - nel periodo di adesione che va dal 6 al 27 maggio 2020 - l’elenco dei prestiti originari, rendendo note le relative condizioni economiche di rinegoziazione nel proprio sito internet, nel quale potrà essere interamente finalizzato, in modo semplice ed intuitivo, l’iter istruttorio e contrattuale.

Con la presente, si interroga il Sindaco per sapere se:
 

Intende aderire all’importante opportunità in oggetto;
è a conoscenza dell’ammontare delle risorse che si andrebbero a liberare per tutto il 2020;
intende destinare le suddette risorse nella riduzione, dove possibile nell’azzeramento, delle tasse per famiglie e piccole/medie imprese.


Azione e decisione per il bene della nostra città. Anche in questa occasione ci siamo, testa e cuore, pronti a raccogliere un’altra bellissima occasione.

Coraggio Montecatini Terme!

Montecatini Terme, li 2/5/2020

Edoardo Fanucci
Capogruppo ITALIA VIVA
Comune di Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: