Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Un concerto per ricordare la giovane Alice Benvenuti

18/10/2019 - 9:41

Riapre al pubblico domenica 20 ottobre alle ore 17:30 il teatro Pacini di Pescia con un concerto promosso dalla Alice Benvenuti onlus, con il patrocinio del Comune. 
 
Protagonista del concerto l'Orchestra lirico sinfonica del teatro del Giglio di Lucca diretta dal maestro Franco Pisciottaed il gruppo emergente rock fiorentino Bluagata, per un concerto in armonia in ricordo e a favore di Alice Benvenuti, scomparsa prematuramente all’età di 18 anni, con brani classici, musiche tratte da colonne sonore, brani di cantautori e di gruppi internazionali.
 
Il programma musicale del concerto si ispira prevalentemente alle musiche amate da Alice Benvenuti, alle note musicali che hanno accompagnato i suoi pensieri, i suoi gusti, ma sono stati anche la colonna sonora della sua gioia e del suo dolore, e che potrebbe essere anche quella della vita quotidiana di ognuno di noi, un’armonia musicale che solo la musica sa dare, con le sue vibrazioni, i suoi suoni, i suoi silenzi e le sue pause, risvegliando le più ancestrali emozioni dell’essere umano. 
 
Tra gli interpreti la nota soprano Silvia Pacini, che con entusiasmo ha contagiato le artiste e cantanti della band Margherita Bencinie Alessia Masiaffiancati per l’occasione da Lorenzo Mattei, Iacopo Zamparellae una giovanissima Greta Betti, per la prima volta sul palco. Alla batteria Federico Masi, alla chitarra Folco Vinattierie Lorenzo Sodini. Conduce lo spettacolo Miriam Iacopi, direttrice della scuola “Teatro e non solo” di Lucca.
 
L’associazione Alice Benvenuti Onlus è nata in onore e in ricordo di una giovane di 18 anni che ha combattuto con coraggio e determinazione, alla malattia, e non smettendo mai di sorridere alla vita e al suo futuro. Lo scopo  di aiutare le famiglie dei piccoli degenti oncologici dell’Ospedale Pediatrico Meyer, travolte da malattie lunghe e spesso devastanti sia nello spirito che nel vivere quotidiano, è nato dal pensiero di Alice spesso rivolto all’avvenire di quei ragazzi, bambini, con cui condivideva la malattia.
 
L'appuntamento è domenica 20 ottobre alle 17,30 al teatro Pacini di Pescia, dove i musicisti del Giglio saranno uniti anche dal ricordo di Vittorio Manfredini, recente scomparso.  I biglietti saranno disponibili fino ad esaurimento e non sarà permesso l’ingresso a concerto iniziato. Per informazioni e prenotazioni:Tel. 392 5192474 - info@alicebenvenutiolnus.org.

Fonte: Alice Benvenuti onlus
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: