Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CICLISMO
Alice Arzuffi miglior under 23 in una classica del Nord

13/3/2015 - 11:07

La più piccola tra le otto nella fuga decisiva del Molencaten Drentse Acht van Westerveld era lei: Alice Arzuffi.  Giovane ma non per questo meno determinata, anzi, la ventenne portacolore dell’Inpa Bianchi Giusfredi, non ha sbagliato una virgola in una gara, a detta della Ratto “tanto pericolosa quanto allenante” e si è trovata al punto giusto nel momento giusto avvantaggiandosi ai meno 40 km dall’traguardo con alcuni "mostri sacri" delle classiche del nord, tra quali la due volte iridata Giorgia Bronzini (Wigge Honda), Valentina Scandolara (Orica-Ais) e l'affermattissima olandese Annemiek Val Vleuten (Bigla).  Ha dato tutta se stessa l’atleta lombarda sfilandosi dalle migliori soltanto nel finale. Ottava sul traguardo Alice ha indossato la maglia del miglior atleta Under 23.


“Ho cercato di stare davanti fin dall’inizio e sono contenta del mio risultato di oggi sapendo di non essere ancora al top e consapevole che c’è ancora tanto da lavorare per crescere” a dichiarato l'Arzuffi, una delle migliori ciclocrossiste del panorama azzurro: “Spero di poter fare bene anche nei prossimi giorni qui in Olanda e voglio fare un ringraziamento particolare a tutto lo staff e agli sponsor della squadra”.


“Non era per niente facile oggi e Alice è stata molto brava perché per entrare nella fuga ci volevano le gambe” sono le parole di stima, dette da un'avversaria e per questo ancora più importanti, di Valentina Scandolara, seconda al traguardo alle spalle della connazionale Bronzini “siamo partite di forza andando sempre a tutta perché sentivamo il fiato sul collo dei due squadroni, Raboliv e Boels, rimasti tagliati fuori dalla fuga”.


Domani, sabato 14 marzo ci sarà la seconda gara del tritico del Drenthe, la più importante, prima prova di Coppa del Mondo femminile, Boels Rental. Non cambierà la formazione del ds Pietro Cesari che schiererà al oltre alla Alice Arzuffi la Rossella Ratto, Anna Stricker, Anna Trevisi, Tetiana Riabchenko e Liisi Rist.

Fonte: Inpa Sottoli-Bianchi-Giusfredi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: