Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In arrivo 13 poliziotti in provincia, le minoranze consiliari: "Ora si inauguri al più presto nuovo commissariato"

11/10/2019 - 10:13

MONTECATINI - I gruppi consiliari del Pd, Italia Viva e Movimento 5 Stelle annunciano l'arrivo nella nostra provincia di 13 unità per l’incremento dell’organico della polizia di Stato. A sbloccare la situazione un provvedimento del governo giallo-rosso.

"In queste settimane, caratterizzate da rilevanti problemi di ordine pubblico, come gruppi consiliari abbiamo ritenuto prioritaria l’interlocuzione con il governo e con i rappresentanti parlamentari di maggioranza per l’aumento dell’organico della polizia di Stato rispetto alle solite strumentalizzazioni politiche.

 

Questo lavoro ha portato risultati significativi e la nostra provincia potrà contare su 13 nuove unità: 2 previste per il prossimo dicembre  e 11 entro aprile 2020. Questi rinforzi rappresentano il più significativo apporto registrato da svariati anni a questa parte e ci impegneremo affinché possano arrivare altre unità.


In questo nuovo contesto di rafforzamento del personale assegnato alla polizia di Stato, che potenzierà il commissariato di Montecantini Terme, sollecitiamo l’amministrazione comunale affinché la nuova sede venga inaugurata al più presto.


Chiediamo anche al sindaco, e lo faremo in consiglio comunale, di unirsi ai nostri gruppi per proseguire nella richiesta formale di nuovi e ulteriori rinforzi. Mai come adesso, e lo diciamo da forze di minoranza, la città ha bisogno di fatti e non di polemiche sulla sicurezza".

 

Questo invece il commento della commissaria provinciale della Lega, Sonia Pira.

 

"Siamo ovviamente soddisfatti - afferma Sonia Pira, commissario provinciale della Lega pistoiese - che, nei prossimi mesi, arriveranno tredici nuovi poliziotti a rinforzare l'organico attualmente presente a Montecatini Terme e Valdinievole."

 

"Per correttezza d'informazione, però - prosegue l'esponente leghista - voglio rimarcare il fatto che tali rinforzi erano stati programmati già dal precedente governo, quando al Ministero dell'Interno c'era Matteo Salvini."

 

"Proprio grazie a lui - precisa Pira - dopo anni di colpevole inerzia da parte, principalmente, del Pd, sono fortunatamente ripartite le fondamentali assunzioni in polizia, sbloccando una situazione che aveva messo in crisi l'intero apparato delle nostre forze dell'ordine."

 

"Pertanto - conclude Sonia Pira - ci sembra quantomeno inopportuno, oltre che errato, prendersi dei meriti che, in realtà, non si hanno; per quanto concerne, l'inaugurazione della nuova sede del commissariato locale, la minoranza stia certa che chi amministra la città sa benissimo quanto sia importante fare presto."

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: