Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.
Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.
Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.
Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Al centro per le famiglie Amina Nuget, è in programma l'apertura della mostra "Memorie a un'esposizione".

MONTECATINI -Il segretario del sindacato di polizia Coisp interviene sull'organico in dotazione in Valdinievole.
"L’investimento e l’impegno profuso dal Comune di Montecatini Terme nella realizzazione del nuovo commissariato di pubblica sicurezza è stato da questa organizzazione sindacale sempre apprezzato e sottolineato a più riprese. In passato, da più fronti, si sono succedute una serie di “promesse” di costruzione, mai mantenute. Ora da quanto si legge nella nota del vicesindaco Rucco, lo stato di avanzamento dei lavori procedono nella giusta direzione, per cui, in primavera, se la consegna degli arredi sarà in linea con l’avanzamento dei lavori, i poliziotti e i cittadini montecatinesi potranno usufruire di un ufficio di polizia dignitoso, corrispondenteall’Istituzione che rappresenta.
Quello che invece difficilmente avverrà, è il rafforzamento dell’organico in servizio al commissariato di Montecatini Terme. Non intendiamo essere pessimisti, anzi, fosse auspicabile una tale ipotesi, saremmo i primi a “brindare” all’arrivo di nuovi poliziotti. Anche perché è estremamente difficile mantenere con queste forze adeguati servizi di vigilanza e di controllo del territorio.
Purtroppo i numeri non lasciano scampo, in quanto, nell’arco dell’anno in corso, sonostati movimentati sul territorio nazionale circa 4.000 poliziotti nel ruolo degli agenti, di cui: 1.561 il 29.03.2018; 1.338 il 12.10.2018; 741 il 22.10.2018 e 452 il 22.11.2018. Quanti poliziotti sono stati trasferiti ai commissariati di Montecatini e Pescia? Uno ciascuno! Questa è l’amara realtà! E i pensionamenti proseguono.
Evidentemente le esigenze di sicurezza palesate più volte al Dipartimento di pubblica sicurezza non trovano risposte appropriate, piuttosto, alla luce dei fatti, nessuna. Il disinteresse nei confronti della provincia di Pistoia continua imperterrito. Servono rinforzi in numero considerevole altro che uno.
Il controllo del territorio, e di conseguenza la sicurezza e l’incolumità del cittadino, dovrebbero essere considerati bisogni vitali da qualsiasi governante".
INSERISCI IL TUO COMMENTO