Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Fanucci (Italia Viva): "Asilo nido 'Piattelli', serve subito il tempo pieno"

28/9/2019 - 8:46

Il consigliere comunale Edoardo Fanucci (Capogruppo Italia Viva) ha firmato una mozione all'attenzione del sindaco. Eccone il contenuto. 


Oggetto: Mozione di indirizzo. Asilo nido “Giovanna Piattelli” anno scolastico 2019/2020: reintroduzione del tempo pieno (7,45-16), per tutti, in tempi rapidi e certi. 
In merito alle problematiche di riduzione di orario emerse a seguito dell’inizio del nuovo anno scolastico presso l’asilo nido comunale “Giovanna Piattelli”, tenuto conto di quanto emerso in occasione di incontri svolti alla presenza dei genitori interessati e dei rappresentanti dell’Amministrazione Comunale dove, nello specifico, è emerso schematicamente quanto segue: 

• Il Comune, al momento, non è in grado di replicare il servizio di tempo pieno, per tutti, come assicurato negli anni scolastici precedenti

• le famiglie stanno, di fatto, subendo un pesante disservizio e non hanno contezza di quando, se e in quale modalità, il tempo pieno verrà reintrodotto 

• la città rischia di perdere ulteriori iscrizioni di bambini e famiglie, oltre a quelle già perse per le mancanze sopra riportate, a danno di un servizio da sempre fiore all’occhiello per la nostra Comunità


Quanto sopra descritto ha portato il sottoscritto a intervenire in occasione dell’ultimo Consiglio Comunale, al fine di chiedere rassicurazioni e conferme di un impegno da parte dell’Amministrazione a risolvere il problema. In particolare, il tutto si tradusse in un caloroso e accalorato appello al Sindaco, da parte di tutto il Consiglio Comunale, con richiesta di un suo intervento immediato. 

Tuttavia, nonostante le buone intenzioni palesate in ogni occasione, “del domani non c’è certezza” e le famiglie montecatinesi, costrette a subire un pesante disservizio, sono in evidente e oggettiva difficoltà. 

Pertanto, nel merito, con la presente sono a chiedere al Sindaco, alla Giunta e al Consiglio Comunale di affrontare e risolvere quanto sopra descritto nel primo Consiglio Comunale utile. 

Infine, colgo l’occasione per rivolgere un personale e diretto ringraziamento alle maestranze tutte che si occupano del benessere, della cura e dell’istruzione dei nostri figli. L’amore e la passione con cui svolgete il vostro lavoro dimostrano che sono le persone a fare la differenza, sempre. Sono convinto che la cara Giovanna, a cui è intitolato l’asilo, con i suoi occhi grandi e profondi, sarebbe fiera di voi. 

 

Edoardo Fanucci 
Capogruppo “Italia Viva” 
Comune di Montecatini Terme

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




28/9/2019 - 19:13

AUTORE:
Alessandra G.

Edoardo insisti, il servizio del "tempo pieno" è indispensabile. Questa nuova amministrazione è completamente "assente" e non si rende conto dei disagi arrecati.

28/9/2019 - 10:36

AUTORE:
ant

Immagino che il “disservizio” sia dovuto alla carenza di fondi. Quindi, il problema è: chi paga? Il Comune di Montecatini Terme sarà pure fiore all'occhiello per le prestazioni, però è da tener conto che nel 2017 il 31,44% dei contribuenti cittadini ha dichiarato un reddito imponibile inferiore a 10 mila euro, a fronte di una media nazionale del 29,1%. Con tali dati di contribuzione l'orario pieno non mi sembra attuabile.