Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.
Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.
Il capogruppo consiliare di Italia Viva, Edoardo Fanucci, interviene su alcune novità riguardanti l'asilo nido comunale.
"Asilo nido Giovanna Piattelli: importanti novità! Nella tarda mattinata di ieri i genitori hanno ricevuto il messaggio che riporto di seguito (in foto). In buona sostanza sembrerebbe accolta la mia richiesta di sospendere le rette, con effetto immediato, a partire da quella relativa al mese di marzo. Bene, ma adesso serve chiarezza.
In occasione del consiglio comunale di ieri pomeriggio ho depositato una richiesta di intervento urgente al sindaco Luca Baroncini. Servono atti amministrativi e risorse certe, per dare conferma di un sostegno positivo e concreto alle nostre famiglie. Inoltre, come già indicato nella lettera inviata all’amministrazione comunale il 6 marzo, serve avviare un confronto con i privati convenzionati e accreditati per immaginare possibili soluzioni alle oggettivo difficoltà che si trovano a dover affrontare. Noi ci siamo, di fronte alle difficoltà, ancora più vicini alla nostra comunità".