Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Assegnati dalla Regione oltre 900mila euro agli enti locali della provincia di Pistoia per sostenere la domanda e l’offerta di servizi per la prima infanzia rivolti ai bambini da 0 a 3 anni nell’anno educativo 2019-2020. A darne notizia sono i consiglieri regionali Pd Massimo Baldi e Marco Niccolai.
«In questi giorni – spiegano Baldi e Niccolai – è stato approvato il decreto che assegna, ai comuni toscani, oltre tredici milioni di euro di risorse regionali e comunitarie destinate a dare risposta alla domanda di servizi per la prima infanzia diffusa nel territorio».
In provincia di Pistoia, assegnati fondi ai seguenti comuni:
Agliana 48.767,24; Buggiano 16.361,30; Chiesina Uzzanese 9.922,34; Lamporecchio 13.616,83; Larciano 12.877,93; Marliana 17.494,53; Massa e Cozzile 16.783,53; Monsummano Terme 60.943,03; Montale 34.218,51; Montecatini Terme 77.290,98; Pescia 54.926,30; Pieve a Nievole 18.789,11; Pistoia 374.613,37; Ponte Buggianese 20.689,13; Quarrata81.545,28; San Marcello Piteglio 8.761,21; Serravalle Pistoiese 25.966,97; Uzzano 14.144,61. Per un totale di 907.712,20 euro.
I comuni entro il 19 ottobre dovranno presentare alla Regione i progetti definitivi per i quali hanno fatto richiesta di contributo, rispondendo all’apposito bando che la Regione aveva attivato la scorsa primavera. Progetti che potranno riguardare il consolidamento e l’ampliamento dell’offerta gestita direttamente o tramite servizio in appalto, ma anche l’acquisto di posti presso strutture private convenzionate.
«Con questo intervento – concludono Baldi e Niccolai – la Regione offre una concreta risposta alle esigenze di tantissime famiglie, soprattutto di quelle che vino nelle zone marginali montane e delle isole, favorendo la conciliazione della vita familiare con la vita lavorativa ed offrendo ai bambini, fin dai primi mesi, un’importante occasione di socializzazione e di educazione».