Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Inaugurate le attrezzature sportive acquistate grazie al ricavato dell’edizione 2018 di Passo dopo Passo

17/7/2019 - 15:55

Lunedì 15 luglio, presso la palestra della scuola secondaria di Lamporecchio, si è tenuta l’inaugurazione delle attrezzature sportive acquistate grazie al ricavato dell’edizione 2018 di Passo dopo Passo, la camminata ludico-motoria aperta a tutti, famiglie, sportivi o semplici appassionati di passeggiate che, alla sua seconda edizione, ha visto la presenza di circa 400 partecipanti che hanno percorso, correndo o camminando, i percorsi segnalati e presidiati da volontari.

Passo dopo Passo è un’iniziativa nata nel 2017, promossa da tre importanti aziende (TMC, FM Plastic e Stamp Foil rappresentate da Daniele Ferradini, Stefano Meacci e Filippo Morosi) e realizzata grazie a numerose associazioni del nostro territorio, attorno alla quale si è creato un gruppo organizzatore che, in occasione di ogni nuova edizione, individua di comune accordo un progetto a cui destinare il ricavato totale.


Nel 2018, il progetto a cui destinare il ricavato di 5.655 €, raccolto grazie alle iscrizioni alla camminata e al sostegno delle aziende che hanno offerto la propria sponsorizzazione, era stato proprio l’acquisto delle attrezzature per la palestra della scuola media Francesco Berni dove, pochi mesi prima, erano terminati i lavori di adeguamento anti-sismico. Si è trattato di un importante acquisto di attrezzature, dall’impianto basket al quadro svedese, dal palco di salita a varie spalliere e molto altro, che ha permesso di dare nuova vita alla palestra rendendola funzionale per i ragazzi delle scuole e le associazioni sportive che la frequentano.


Ma Passo dopo Passo non si ferma! La nuova edizione, con alcune novità e sorprese, si terrà domenica 15 settembre.

 

Il progetto che quest’anno verrà sostenuto ha come destinatario il centro socio-riabilitativo Raggio di Sole di Orbignano: insieme ai genitori e agli operatori è stato deciso di acquistare alcune attrezzature utili alle attività dei ragazzi che frequentano il centro. I preparativi per la nuova edizione sono in corso, presto arriveranno maggiori dettagli.

Per restare aggiornati è possibile seguire la pagina Facebook “Passo dopo Passo”.


Il gruppo di Passo dopo Passo: TMC, Stamp Foil, FM Plastic, Comune di Lamporecchio, P.a. Croce Verde Lamporecchio, Proloco Porciano, Gruppo Podistico Porciano, Proloco Amici di San Baronto, Circolo Tamburini di Cerbaia, Circolo di San Baronto, Circolo di Spicchio, Circolo di Porciano, Circolo di Lamporecchio, Avis Comunale Lamporecchio, “I Rivortosi”, Comunità Solidale Lamporecchio, Associazione culturale Orizzonti.


Tutte le aziende sponsor 2018: TMC, Stamp Foil, FM Plastic, SEL Electric, Vescovi Renzo, Computer Line, Bunny Shoes, Rinati, Panificio Vescovi, Oleificio Montalbano, Sensi Vini, Francesconi Claudio movimento terra, Enzo Torrigiani, Nuova Elleci, Venturini Bibite, Autocarrozzeria Masi, Neri Sottoli, Logograf, Autotest, La Dispensa.

Fonte: Comune di Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: