Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
L'assessore al turismo Monica Cetraro parla dell'iniziativa Passo dopo passo.
"Un’edizione straordinaria, al di là di ogni aspettativa. Si può riassumere in queste poche parole la terza edizione di Passo dopo passo - una comunità in movimento, la camminata ludico-motoria dedicata alle famiglie, agli sportivi e ai semplici appassionati di passeggiate che si è svolta a Lamporecchio domenica 15 settembre: quasi 600 persone, spesso accompagnate dai loro amici a quattro zampe, hanno percorso, correndo o camminando, i due itinerari di 5 e 13 km, scoprendo luoghi, scorsi e sentieri campestri spesso poco conosciuti.
Se ritorniamo a parlare volentieri di Passo dopo passo dopo quasi due settimane dalla camminata è perché, oltre alla straordinaria partecipazione di persone, è stato definito, con la raccolta di tutti i contributi, il ricavato finale che quest’anno è stato di ben 11.136 €: una cifra importante, per un evento che in soli tre anni è riuscito a moltiplicare sia i partecipanti sia l’interesse di un numero sempre maggiore di aziende che decidono di sostenere l’evento e il progetto ad esso collegato.
Un risultato che lascia emozionati e soddisfatti tutti gli organizzatori: ricordiamo che Passo dopo passo è un’iniziativa resa di possibile grazie a un grande lavoro di squadra promosso da tre importanti aziende (Tmc, FmPlastic e Stamp Foil rappresentate da Daniele Ferradini, Stefano Meacci e Filippo Morosi) e realizzata grazie a tante associazioni del territorio e alla collaborazione con l’amministrazione comunale.
Ma Passo dopo passo si conferma soprattuto un’iniziativa di solidarietà, che ogni anno individua, fa conoscere e sostiene un progetto sul territorio: quest’anno sarà il centro socio-riabilitativo Raggio di sole con sede nella località di Orbignano, per il quale saranno acquistate attrezzature utili alle attività dei ragazzi che frequentano il centro e di cui presto verrà data informazione ufficiale, come passo conclusivo di un’iniziativa straordinaria nella sua capacità di aggregare una comunità intera e di accogliere un numero sempre più crescente di partecipanti che arrivano da fuori Lamporecchio.
Il comitato di Passo dopo Passo: TMC, FM Plastic, Stamp Foil, Comune di Lamporecchio, P.a. Croce Verde Lamporecchio, Proloco Porciano, Gruppo Podistico Porciano, Proloco Amici di San Baronto, “I Rivortosi”, Circolo A.R.C.I. Tamburini di Cerbaia, Circolo A.R.C.I. di San Baronto, Circolo A.R.C.I. di Borgano, Circolo A.R.C.I. di Mastromarco, Maestromarco Amici della Cultura, Circolo A.R.C.I. di Spicchio, Circolo A.R.C.I. di Porciano, Circolo A.R.C.I. Rinascita di Lamporecchio, Avis Comunale Lamporecchio, Comunità Solidale Lamporecchio, Associazione culturale Orizzonti.
Tutte le aziende sponsor: TMC, Stamp Foil, FM Plastic, SEL, Vescovi Renzo Spa, Autodemolizioni Leporatti, Bartolozzi Assicurazioni, Nuova Elleci, Neri Sottoli, Bunny Shoes, Autocarrozzeria Masi, Computer Line, TLC Calzaturificio, Oleificio Montalbano, Borgioli, Francesconi Claudio, Logograf, Venturini bibite, Officina Torrigiani, Torrigiani Sicurezza, Rinati Torrone&Brigidini, TuttoSport Mastromarco, Lovito Calzaturificio, Centro Cars, Ancillotti Bus, Molino Giannoni, Laser - soluzioni per l’ufficio, GTS, Immobiliare Lampo, Panificio Vescovi, Sensi Vini, Autotest".