Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
Fabio Matalucci vince trofeo Città di Pieve a Nievole

5/2/2018 - 11:53

C’è stata festa grande a Pieve a Nievole dove la locale bocciofila ha messo in cantiere il 3° Trofeo Comune di Pieve a Nievole, un plauso al presidente Ciampi e i suoi collaboratori, e soprattutto all’instancabile Claudio Mazzei per l’ottima riuscita della manifestazioni a cui hanno partecipato 128 atleti provenienti da tre regioni.

 

A mettere in cascina questo nuovo risultato di grande prestigio è stato Fabio Matalucci, i dovuti complimenti a questo simpatico giocatore portabandiera della Montecatini Avis.


Esaurite le batterie di qualificazione mattutine, dove ci sono stati alcuni forfait di troppo dovuti all’inclemenza della stagione invernale, e dove abbiamo assistito all’uscita di scena di alcuni big, si dice, spesso, che le sorprese so­no il sale dello sport: e in effetti nes­suno avrebbe scommesso sulla precoce eliminazione di Pasquale D’Alterio a opera di Lunardelli, come ha destato sorpresa la prematura uscita di Matteo Franci, mentre i rimanenti incontri sono scivolati verso le fasi finali lisci come l’olio.


Gli ottavi di finale, con i quali si sono aperte le ostilità pomeridiane, hanno offerto alcuni scontri interessanti per la gioia degli spettatori presenti. Accanite e intense le semifinali: la prima a terminare è quella che oppone Matalucci a Fabrizio Galli. Parte deciso il primo, Galli tenta un’ottima rimonte ma è il termale a passare il turno con il punteggio di 12-7. Un tantino più lunga la sfida fra Giacomo Cecchi e Carlo Manni, anche qui grande partenza del giovanissimo Giacomo, Carlo le tenta tutte per riacciuffare l'avversario così la partita è rimasta incerta fino alle ultime bocce giocate, ma alla fine è battuto per 12-9: l’ha spuntata il più giovane per la gioia del pubblico locale.


La finale interpretata dal braccio di ferro ingaggiato dai due contendenti va avanti punto dopo punto, fino al sei pari: Cecchi ha un leggero calo il biancoceleste mette in mostra il meglio del suo vasto repertorio e la spunta con il punteggio di 12-6.


Classifica finale:
1° Fabio Matalucci – (Montecatini AVIS)

2° Giacomo Cecchi – (Cortona Bocce)

3° Fabrizio Galli – (Scandiccese)

4° Carlo Manni – (Follonichese)

 

di Piero Bonaccorsi

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: