Remo Marchioni, presidente dell’Atletica Pistoia, classe di ferro 1935, e i suoi compagni Azzurri non finiscono di mietere allori.
Il 2023 non sarà un anno qualunque per la Ferrucci Libertas.
Un risultato che sposta l’asticella degli obiettivi prefissati per questa stagione sportiva.
Ennesima sfida fra Gioielleria Mancini e Fides Livorno che nelle ultime due stagioni hanno incrociato la loro strada per ben sette volte. Sfida che riporta i monsummanesi ai dolci ricordi della cavalcata promozione dello scorso anno.
Ancora una trasferta di quelle da "quartieri alti" per Gema dopo quella di Livorno sponda Pielle di 15 giorni fa: domenica alle 18 i rossoblu saranno di scena al Pala Tenda di Piombino per sfidare una delle pretendenti ai primi quattro posti in classifica, una battaglia che offre la possibilità di giocarsi i playoff per la promozione in A2.
Sarà ancora una stagione sportiva di ampio respiro, quella messa in programma da Dimensione Corse.
Domenica scorsa a Calenzano si è disputata la coppa toscana di karate Fijlkam dedicata interamente alle categorie giovanili.
Saranno le strade del Campionato italiano assoluto rally ad ambientare la programmazione sportiva di Gianandrea Pisani, pilota portacolori della scuderia pistoiese Jolly Racing Team.
Da pochi giorni è in vendita il nuovo romanzo di Sandro Bonaccorsi.
L'artista piega il rigore dei linguaggi astratti al sentimento della natura.
Sono stati i biancocelesti Matteo Franci e Fabio Matalucci ad aggiudicarsi domenica la quindicesima edizione del Trofeo Sergio Baroni, gara regionale di bocce a coppie egregiamente organizzata dalla Bocciofila Migliarina di Viareggio nell’ambito del carnevale 2018.
Tanti i campioni nelle formazioni in gara che si sono come sempre distinti per classe, tecnica, grinta e personalità che oggi nulla hanno potuto ai migliori della giornata, di giungere a giocarsi la vittoria presso il bocciodromo comunale Sandro Pertini di Viareggio.
Vittoria quindi per i ”grandi” Franci e Matalucci della Montecatini Avis, che hanno messo in campo la solita grande qualità tecnico-agonistica e attenzione nelle giocate nel corso di tutta la giornata.
Dopo le solite eliminatorie mattutine, nel primo pomeriggio si arriva alle fasi predominanti della manifestazione, nella parte alta del tabellone, in semifinale i termali se la devono vedere con gli ostici avversari Massimo Matteo e Franco Bonelli della Follonichese. Lo scontro si fa subito avvincente ma alla lunga la freschezza atletica del giovane Matteo e Il superiore livello professionale di Fabio non davano scampo all’avversari e la partita si chiudeva in favore dei montecatinesi.
Nella parte inferiore accedevano Marco Pacini e Virgilio Mallegni dell’Ancora Viareggio e Vincenzo Ferrari e Mario Mori della Garfagnana: i viareggini sono di un’altra categoria e lo fanno subito notare, prendono subito il sopravvento e ai garfagnini non rimane che prendere la via di casa.
La finale come era facile prevedere ha poca storia, la precisione nelle bocciate, la millimetrica interpretazione nell’accosto aprono la strada ai biancocesti per salire sul gradino più alto del podio.
Classifica finale :
1° Matteo Franci - Fabio Matalucci (Montecatini Avis)
2° Marco Pacini - Virgilio Mallegni (Ancora Viareggio)
3° Massimo Matteo - Franco Bonelli (Follonichese)
4° Vincenzo Ferrari - Mario Mori (Garfagnana)
di Piero Bonaccorsi