Oltre 300 podisti hanno dato vita alla edizione numero 31 del <<Trofeo sagra del bombolone>>, gara podistica competitiva di km 7 su di un percorso misto (pianura – collina), organizzato alla perfezione dal circolo Arci La Colonna e dall’Atletica Colonna.
Pronto al debutto Mattia Tori youth 62,500 di Borgo a Buggiano e secondo incontro per Emanuele Ammazzini di Ponte a Villa nella categoria 70 kg scoolboy.
Si svolgerà sabato 27 maggio, dalle 10 alle 11,30 all'Oratorio Murialdo, l'open day del Montecatinimurialdo.
È nata una nuova associazione sportiva di tennis tavolo a Montecatini Terme e Altopascio e il 27 maggio e il 4 giugno ha in programma un open day per presentarsi.
Si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del Toscana B’3 powered by Ecopneus, il primo torneo di basket 3x3, che si gioca su pavimentazione in gomma riciclata da pneumatici fuori uso, organizzato da Italian Basketball World e GS Eventi.
A margine di un incontro tra le due società sportive, che giocano le loro partite casalinghe nello stadio “I Giardinetti” di Lamporecchio, a cui ha partecipato anche l’amministrazione comunale, è unanime la soddisfazione per aver approfondito e rilanciato il rapporto di collaborazione.
La piccola Alissa Macoej, allieva di Multiversodanza, 9 anni, a novembre rappresenterà l’Italia nella categoria Jazz-Modern Jazz Preparatoire 1 alla finale del concorso organizzato dalla Confédération Nationale de Danse.
Dominio annunciato e dominio è stato, al 40. Rally degli Abeti e Abetone, terzo atto della coppa Rally di Zona 6, corso tra ieri e oggi sulla montagna pistoiese.
Al via la mostra "Miti, leggende e fiabe incontrano Pinocchio" a cura di Emiliano Landi.
Ideata e curata dall’artista Giusy Cumbo.
Sono stati i biancocelesti Matteo Franci e Fabio Matalucci ad aggiudicarsi domenica la quindicesima edizione del Trofeo Sergio Baroni, gara regionale di bocce a coppie egregiamente organizzata dalla Bocciofila Migliarina di Viareggio nell’ambito del carnevale 2018.
Tanti i campioni nelle formazioni in gara che si sono come sempre distinti per classe, tecnica, grinta e personalità che oggi nulla hanno potuto ai migliori della giornata, di giungere a giocarsi la vittoria presso il bocciodromo comunale Sandro Pertini di Viareggio.
Vittoria quindi per i ”grandi” Franci e Matalucci della Montecatini Avis, che hanno messo in campo la solita grande qualità tecnico-agonistica e attenzione nelle giocate nel corso di tutta la giornata.
Dopo le solite eliminatorie mattutine, nel primo pomeriggio si arriva alle fasi predominanti della manifestazione, nella parte alta del tabellone, in semifinale i termali se la devono vedere con gli ostici avversari Massimo Matteo e Franco Bonelli della Follonichese. Lo scontro si fa subito avvincente ma alla lunga la freschezza atletica del giovane Matteo e Il superiore livello professionale di Fabio non davano scampo all’avversari e la partita si chiudeva in favore dei montecatinesi.
Nella parte inferiore accedevano Marco Pacini e Virgilio Mallegni dell’Ancora Viareggio e Vincenzo Ferrari e Mario Mori della Garfagnana: i viareggini sono di un’altra categoria e lo fanno subito notare, prendono subito il sopravvento e ai garfagnini non rimane che prendere la via di casa.
La finale come era facile prevedere ha poca storia, la precisione nelle bocciate, la millimetrica interpretazione nell’accosto aprono la strada ai biancocesti per salire sul gradino più alto del podio.
Classifica finale :
1° Matteo Franci - Fabio Matalucci (Montecatini Avis)
2° Marco Pacini - Virgilio Mallegni (Ancora Viareggio)
3° Massimo Matteo - Franco Bonelli (Follonichese)
4° Vincenzo Ferrari - Mario Mori (Garfagnana)
di Piero Bonaccorsi