Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
MONTECATINI - S.B.B., 26enne cittadino rumeno domiciliato nella città termale e già noto per i suoi trascorsi, si è introdotto nella tarda serata di ieri con un complice, rimasto al momento sconosciuto, all’interno del “kebab” Pak Ali’ Baba di via Ricasoli chiedendo un panino al gestore 39enne dell’esercizio. La normale richiesta era in realtà finalizzata a distrarlo mentre il complice riusciva ad impadronirsi del suo smartphone poggiato vicino alla cassa.
La manovra però non è sfuggita alla vittima e i due ladri vistisi scoperti sono fuggiti a piedi inseguiti dallo stesso 39enne mentre qualcuno dei presenti avvisava il 112. Il complice è riuscito a dileguarsi con il telefonino, mentre il 26enne raggiunto dalla vittima l’ha spintonata nel tentativo di garantirsi a sua volta la fuga, ma inutilmente perché è stato bloccato dai militari di due pattuglie del Norm e della stazione intervenute rapidamente nella zona.
Il 26enne ha opposto resistenza anche ai militari minacciandoli fra l’altro più volte di morte e proseguendo a tenere un atteggiamento aggressivo anche presso il comando di via Tripoli dove è stato condotto per la formalizzazione dell’arresto. Il 26enne è stato poi condotto al Santa Caterina di Pistoia.