Secondo weekend 2025 e Silvano Fedi subito in grande spolvero, con due vittorie e ottime prove degli atleti/e scesi in gara.
Salto a due mercoledì alle 20.30 al Pala Tagliate.
Nonostante il freddo, circa trecento podisti hanno dato vita alla trentaseiesima edizione della "Scarpinata di’ granocchio", gara podistica sulla distanza di km 13,200 e ludico motorio di km 10, organizzata dalla società Podistica Aglianese e il circolino Arci.
Nemmeno a Trieste l’Estra Pistoia Basket 2000 riesce a invertire la rotta e ritrovare quella vittoria che manca da inizio novembre e incamera, nella 15° giornata di Lba, la nona sconfitta consecutiva.
Basket Femminile Pontedera - Acqua dell'elba Nico Basket 42-63
Quello che sotto l’albero di Natale era un semplice biglietto di auguri, e di regalo, decisamente particolare si è trasformato in un’esperienza unica domenica scorsa, in occasione della 14° giornata di Lba 2024/25 tra Estra Pistoia Basket e EA7 Armani Milano.
Il lungo weekend dell’Epifania ha riportato in campo i ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Prime gare podistiche dell’anno e Silvano Fedi già protagonista negli appuntamenti del calendario.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
La mostra "Anima e sguardi", di Giulia Marcucci, è a cura di Daniela Pronesti.
I carabinieri del Radiomobile hanno denunciato nella tarda serata di ieri per resistenza a pubblico ufficiale, rifiuto di sottoporsi all’alcol test, rifiuto di indicazioni sulla propria identità, possesso ingiustificato di un coltello a serramanico e minaccia grave, un 46enne originario della provincia di Bologna, con qualche precedente di polizia a suo carico.
L’uomo, mentre transitava a bordo della sua auto nei pressi della stazione ferroviaria principale, aveva avuto un diverbio per questioni di circolazione stradale con un altro automobilista e il suo passeggero, al culmine del quale li aveva minacciati con un coltello a serramanico che aveva con sé.
Visto il precipitare della diatriba alcuni passanti hanno segnalato il fatto al 112 che ha inviato immediatamente sul posto una pattuglia. L’uomo ha avuto subito un atteggiamento aggressivo nei confronti dei militari, rifiutando prima di fornire le sue generalità e di sottoporsi all’alcool test in quanto era visibilmente ubriaco e infine arrivando a spintonare i due militari intervenuti, che riportavano qualche contusione, prima di riuscire a contenere le sue intemperanze.
Perquisita l’auto veniva fra l’altro trovato il coltello a serramanico di circa venti centimetri con cui aveva minacciato la controparte, che è stato sequestrato. Condotto presso la sede della compagnia di via Tripoli, l’uomo ha riacquistato un minimo di autocontrollo che ha consentito ai militari di formalizzare i reati contestatigli.