Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Pierluigi Lorenzini e’ il nuovo presidente provinciale della Confesercenti: prende il posto di Maurizio Innocenti

31/3/2017 - 15:15

E’ Pierluigi Lorenzini, 57 anni, titolare del bar Giulia a Pistoia (via Fermi, Sant’Agostino), il nuovo presidente provinciale della Confesercenti. E’ stato eletto ieri sera dall’assemblea dei soci dell’associazione, alla quale hanno partecipato, come invitati, anche il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli, l’assessore regionale Federica Fratoni, il presidente della Provincia Rinaldo Vanni e il presidente regionale della Confesercenti Nico Gronchi.
 
Molti gli attestati di stima al presidente provinciale uscente, Maurizio Innocenti. “A lui – ha detto il direttore dell’associazione Riccardo Bruzzani – va il saluto affettuoso da parte di tutti noi per l’impegno e l’attaccamento al lavoro dimostrati in questi anni. Maurizio resta presidente nazionale dell’Anva (associazione del commercio ambulante, ndr) e se sapremo utilizzare ancora le sue capacità sarà certamente utile anche per il nostro territorio”. “Innocenti – ha aggiunto il sindaco Bertinelli – ha saputo rappresentare le istanze dei suoi associati con coerenza, ma anche con disponibilità all’ascolto e aperture verso le ragioni del futuro”.
 
Davanti al nuovo presidente Lorenzini si aprono ora grandi sfide: crescita dell’economia, dell’occupazione e dell’innovazione nel territorio pistoiese. E poi procedure da snellire nella pubblica amministrazione, sistema tariffario da rivedere e azioni che mettano al centro la vita delle imprese del territorio.
 
“La crisi, che ci ha indubbiamente colpito - ha precisato Bruzzani – non ha però ucciso Confesercenti”. L’associazione si è infatti presentata ieri sera in assemblea al termine di un percorso che ha visto il rinnovamento di tutti gli organismi dirigenti locali: a Pescia (dove finora non esisteva una struttura organizzata autonomamente), in Montagna (altra importante novità), a Montecatini (con il consolidamento dell’Unim e con il tetto comune tra commercianti e albergatori, laddove “prima si facevano la guerra”, come ha spiegato Bruzzani), a Pistoia nell’anno della cultura e in tutti gli altri comuni della Piana e della Valdinievole.
 
Lorenzini, che ha detto che sarà suo dovere “confrontarsi con tutti, dai presidenti locali agli associati, dalle categorie alle istituzioni”, ha aggiunto anche che “prenderà decisioni in un contesto non più solo di crisi, ma di cambiamento strutturale profondo: non aspetterò che questo ci sconfigga tutti”. E ha concluso con l’auspicio di potersi “meritare la fiducia dei soci”. Un concetto sottolineato poi anche dal sindaco Bertinelli: “Incoraggio il neo-presidente: chi resta in mezzo al guado è destinato a rimanerci, meglio assumersi le proprie responsabilità e decidere”.
 
Nel gruppo di presidenza che affiancherà Lorenzini troviamo molti imprenditori conosciuti nel territorio: Stefano Giachetti, Tiberio Fedi, Riccardo Bruzzani, Ilaria Nardi, Marco Ceccarelli, Luigi Lavarini, Fabio Cenni, Giovanni Verdiani, Lonardo Bolognini, Michele Coppelli, Massimo Sgrilli, Luciano Baldecchi, Andrea Stefanelli, Maurizio Innocenti.

Fonte: Confesercenti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: